mercoledì 25 settembre 2013

Ormoni contro le pipì allegre di Oscar...

Sino ad Aprile pensavo di averle provate tutte: il bicarbonato per eliminare l'odore di pipì, poi l'aceto come dissuasore e lo spray repellente. Con l'unico risultato che casa mia puzzava di dissuasori e Oscar continuava a farla ovunque.

Allora a Maggio sono passata al collare ai feromoni, al feliway spray, poi al feliway diffusore e Oscar continuava a farla anche sul diffusore!
Quindi ho provato ad assecondare il più possibile le richieste di attenzione e alcune volte questo mi sembrava funzionasse, ma altre volte me la faceva davanti!

A giugno ho provato a dargli i croccantini Calm che hanno mitigato appena le sue spruzzatine. Poi ho provato ancora le pipette calmanti a base di erbe che penso non gli abbiano fatto alcun effetto.

Insomma ogni giorno al ritorno a casa dovevo trascorre un paio d'ore a ripulire dalla pipì di Oscar, sempre che riuscissi a individuarla!


"No ma non si puó!! Mi son fatta il mazzo per pulire casa dalla pipí e dopo aver finito tutto quella bestia mi fa una pozza sotto il tavolo e una sul cancello di ester. Io lo ammazzo!!! Ed è inutile che mi fai la pasta sulla pancia! E non guardarmi con gli occhi languidi! Brrrutto!!"

Pure il televisore ci passò! Ne aveva fatte così tante sullo schermo che comparve un cerchio nero in basso a sinistra e poi uno in alto a destra e poi ancora una striscia multicolor in basso che attualmente è completamente nera.

Ero esasperata! Una volta capitò anche questo mentre ero al lavoro:

"Sento un odore acre...pungente...di pipì di Oscar...ma come è possibile?? Me lo sono mica portato qui a lavoro senza accorgermene?? Odoro un pò qui e un pò là...finchè...le scarpe!!! Cavoli!!! OSCAAAAARRRRRRR!!!"

E proprio quel giorno, dopo mesi che aspettavo una risposta dalla "super-capa", ero stata convocata nel suo studio e io c'avevo le scarpe puzzolenti!!!!

Era un incubo!
"Si peró io non posso passare il mio tempo a capire dove accidenti hai fatto la pipi, Oscar. Sento l'odore fortissimo praticamente dappertutto perchè penetra nel cervello!! Io te lo faccio ingoiare il feliway!!! ...È inutile k ti appiccichi per dormire facendo le fusa da gatto dengoso. Non ti sopporto più!! Io ti butto fuori e mi metto Codino in casa!!! Uffffffffffffff"

E poi come un orsetto "dengoso" veniva a farsi coccolare da me, che naturalmente lo adoravo e lo adoro!

Nessun commento:

Posta un commento