giovedì 26 settembre 2013

Ciuffo...

Giugno 2013:

"Stendere la biancheria è un pó come guardare saltuariamente una soap opera. Anche lanciare le mollette per scacciare gattoni maschi di passaggio che attaccano Codino. Vedi passare personaggi di ogni sorta. E giacchè passano a piedi hai tutto il tempo di ascoltare le loro conversazioni e magari farti qualche fantasia. Già da un pó passa un giovane dal ciuffo folto, barba incolta zaino in spalla e sandaletto, affiancato da una bella ragazza biondo finto liscio che lìaltra notte lo supplicava tenendogli in una morsa ferma e soffocante le guance. Lui si scuoteva a mò di cane che si scrolla l'acqua della pioggia in eccesso e le dice: è solo un appuntamento!! Vanno verso l'hotel e il tempo di stendere le lenzuola e lui torna in direzione opposta vestito per un appuntamento che direi molto galante, da cucco. Ieri passeggiava con un cane. E ora mentre lancio mollette verso felini ignoti, me lo vedo passare in direzione strada col solito zaino da gita dell'ultimo minuto con 'sto gran pezzo di gnocca biondo mosso molto voluminoso e almeno 10kg piú dell'altra...intavolando discorsi sui tempi di realizzazione di un progetto. Ma chi é?? E cosa fa nella vita oltre andare avanti e indietro per la mia via?"

La cosa iniziò a inquietarmi. Ogni volta che uscivo in veranda a riportare una delle mollette lanciate la notte prima per mettere in fuga il gatto biondo o per stendere passava lui, Ciuffo, camicia, jeans, sandalo e marsupio con la biondona vestita solitamente tutta di nero e i capelli lunghi e voluminosissimi. Andavano sempre verso l'hotel.

Ancora:

"Aaaah! Esco a ritirare il copridivano steso e chi passa?? Ciuffo coi capelli legati dietro con un piccolo codino, maglietta azzurra e pantaloncino corto blu...sandaletto...senza zaino...Ma che fine ha fatto la bionda liscia?"

Nessun commento:

Posta un commento