mercoledì 18 settembre 2013

La fine del 2011...

Oscar è accucciato sul mio lavoro a maglia, di fronte a me, con gli occhi socchiusi ma vigile e pronto a seguire meglio i passaggi del fio attorno al ferro.

Monsieur fissa fuori dalla finestra qualcosa che non c'è...dorme seduto...poi si gira all'improvvino e raggiunge il mio lavoro a maglia su cui fa l'impasto.

Thomas dorme dentro la sua cesta e ogni tanto solleva la testa e mi guarda.

Milù si è rannicchiata sotto il camino, in un piccolo spazio tra la legna.

Ester dorme sulla mia mantella di lana, in mansarda.

Mi alzo e tutti si sollevano, stiracchiano e mi seguono...primi tra tutti Monesieur, che mi fa strada. Andiamo nella veranda al coperto del giardino segreto e ci lasciamo dietro un anno intenso e sfinente. Buona notte...

Nessun commento:

Posta un commento