domenica 15 settembre 2013

Inizia il 2011...

Bè...anche l'inizio dell'anno non è stato male, direi! Questo è ciò che scrivevo a Gennaio del 2011:

"Che periodo di merda! Hanno finalmente iniziato i lavori per rifare l'impianto elettrico e questo è senz'altro positivo. Peccato che han sollevato tanta di quella polvere e sparpagliato calcinaci per tutta casa che i mobili, i soprammobili, le scale di legno scuro, tutto e dico proprio tutto è diventato bianco grigiastro!!! Perfino la mia preziosa digitale reflex. Per fortuna il flauto era dentro la sua custodia!!!
Comunque stamattina armata di aspirapolvere, di secchio e straccio ho fatto riaffiorare il colore naturale di qualsiasi cosa. Ma la sfiga in fondo non è questa. Dove'è il dispositivo di accesso al mio conto on line?? Eh?! Chi l'ha preso?? Mah, andato perso! Non me lo ritrovo più..e non posso accedere a tutta una serie di servizi, come le ricariche on line del cellulare, per fare un esempio a caso .Ho finito il credito e perfino quello della sos ricarica...come fare?? Ma andiamo ancora a ritroso...ieri il mio cellulare si è rotto...si è staccato lo sportellino che apre le chiamate e preserva dal fare numeri accidentalmente. Ma prima di questo???
Già...sono andata a lavoro e appena ho messo il piede nel suolo dell'ospedale...sbadabum! Mi son trovata per terra stesa su un fianco, con il piede destro girato! Una storta terribile... mi consola che non ci fosse nessuno??? bè sì...in effetti mi poteva consolare rispetto alla figuraccia, però mi son dovuta trascinare da sola nella stanza, mandando messaggi a raffica ai colleghi medici perchè venissero in mio soccorso. Ovviamente non è arrivato nessuno. Quindi mi sono diretta saltellando a passo di mazurca nella stanza del Dh e mi sono fatta dare del ghiaccio dall’infermiera. Caviglia gonfia e dolorante. Meno male che di notte sono andata a cena dalle mie cugine e mi sono distratta, ma la caviglia era violacea e il dolore insopportabile.
Arrivo a casa alle due del mattino …brrrr un freddo polare! E perché mai?? Ma perché l'elettricista ha visto bene di spalancare la porta della veranda per…per…ma solo lui sa perché! E quindi la temperatura di casa che è già di per sè bassa si conformata a quella estera. Sei gradi!
Stamattina poi decido tra una spolverata e l’altra di fare le lavatrici…Ecco, la lavatrice! L’hanno ricollegata? be sì dai …si l’hanno ricollegata… Bene, prendo la roba per caricarla e ops! È basculante…ondeggia…come mai??? E certo!!! L’hanno spostata dalla sua base giusta giusta a metà per farla ondeggiare meglio. Una metà poggia sulla base, l’altra è sospesa nel vuoto di 5 cm. E mò chi ce la rimette sopra?? Mi guardo intorno… ci sono solo io e… io! Ok la rimetto io! Con tutta la forza che ho la sposto verso la pedana finchè non la sento stabile…che pesante!! Bene il bucato è avviato. Si fanno le 13.30, ridendo e scherzando…!
Decido di mangiare qualcosa, ma poiché non ho fatto spesa opto per tortellini in brodo di dado. Ecco, la cucina! Sposto il mobile che mi hanno piazzato al centro della micro cucina, allaccio il gas e …e…non si accende! Miiiiii!!! Mi chiedo: ma perché saturno ce l’ha con quelli della vergine oggi??? Si, certo quelle cosine che vengono una volta al mese avranno pure un peso oggi, ma questo è un accanimento dei pianeti!!!"
Come se non bastasse qualche mese dopo scrivo: "Mi sono massacrata un dito...sempre lo stesso che ho lasciato nella porta di casa di mio cugino in Olanda. Adesso l'ho schiacciato sotto un tronco mentre caricavo la legna per accendere il fuoco... il dolore è stato fortissimo e per poco non svenivo...del sangue mi sono accorta in seguito. Mi sono accasciata sul divano e ho fatto il numero di PP, il figlio del mio vicino di sinistra, convinta che di lì a poco sarei svenuta. Meno male che ha le chiavi di casa! Mi ha portato del ghiacchio...mi ha pure ripulito le mani dal sangue...sì con le salviette che si usano per lavare i pavimenti, ma comunque conta il pensiero!! Mi ha pure acceso il fuoco e passato la scopa tutto attorno al camino! E prima di andare via mi ha pure fatto un bendaggio per proteggere il dito! Il dito fa un pò impressione...una poltiglia di sangue, pelle e carne pestata...e il bozzo dell'Olanda ancora dolente! .....comunque...è il dito medio, sarà mica un segno?!"

Nessun commento:

Posta un commento