mercoledì 25 settembre 2013

L'amica di Eco e Mielina. Tigratina. (Giugno 2013)

Tigratina
Eco e Mielina fin dall’inizio non vennero mai da sole. A debita distanza ma sempre con loro compariva una gattina tigrata.



Tigratina mentre cammina allatta i suoi micini

Era molto timorosa e riusciva a mangiare solo quando io mi allontanavo. Una notte ai primi di Giugno mi affacciai dalla finestra della mansarda dove facevo compagnia a Ester per lo spuntino delle 03.00. Vidi delle “cose” correre di qua e di là. Pensai a topolini, ma onestamente mi sembravano fin troppo agili e ben organizzati nelle attività ludiche. Ohh noooo! Una cucciolata di 4 micini! Decisi di tornare a dormire come se nulla fosse. Del resto era notte fonda, avevo sonno e poteva essersi trattato di un'allucinazione da deprivazione di sonno. Sì sì doveva essere così. L’indomani mattina mi svegliai costringendomi a credere in un brutto sogno ma quando uscii in giardino per andare al lavoro, come è ovvio, vidi dileguarsi sotto la siepe qualche gattino tigrato.





Uno di loro scappò all’impazzata e si rintanò dentro un vasistas ma per uscire dovette arrampicarsi stile uomo ragno sul muro. Incredibile! Nessuno dei miei ne sarebbe stato capace!!

Al mio ritorno, nel pomeriggio notai uno dei tigratini che si arrampicava sul muro del vicino che ha un pitbull (che ha fatto fuori diversi gatti). Lo afferrai per un soffio e iniziò a strillare. La mammina prima venne in soccorso poi vedendomi scappò. L’indomani erano spariti.


Giorni dopo scoprii che Tigratina li aveva portati proprio nel giardino del pitbull, in una zona recintata dove il pitbull non poteva accedere, ma pur sempre in pericolo.


Quest’estate Tigratina scomparve e dopo un pò anche uno dei suoi micini. Restarono in tre dal mio vicino che assicurò loro cibo e acqua.






Nessun commento:

Posta un commento