mercoledì 18 settembre 2013

La pipì di Oscar...

A settembre 2012 ho ripreso a viaggiare per Lugano. Lasciavo i miei gatti soli tutto ilgiorno. La partenza era all'alba e spesso rientravo dopo le 22 di notte.
Varcata la soglia di casa Thomas e Milù erano i primi a venirmi incontro, mentre Oscar se ne stava sempre in disparte e mi guadava un pò risentito. Ester dalla mansarda miagolava disperata finchè non salivo ad accarezzarla e magari la portavo giù in salone. Dopo i saluti e l'apertura di una scatoletta, iniziava la conta delle pozze di pipì.
Talvolta a farne le spese era la cesta del povero Thomas o il vassoio della prima colazione, ma spesso era il cancelletto di Ester ad essere inondato e qui e là trovavo le tracce del disagio di Oscar. Solitamente mi accorgevo delle pozze in terra perchè ci mettevo il piede sopra, ma erano le pulizie dell'indomani mattina che le rilevavano.
Casa mia si è via via svuotata di tutta una serie di oggetti e soprammobili che insistentemente Oscar andava ad annacquare. E cosa me ne facevo per esempio di uno svuotatasche in legno con cornice in argento?? eh?? E daaai! Queste cose superflue vanno e-li-mi-na-te!! Così casa mia ha ancora i mobili e qualche inaccessibile oggetto. Lungi da me poter mettere tovagliette o ninnoli che arredano, vasi coi fiori (anche perchè i fiori se li mangia Milù) o lampade.
Ho provato di tutto, perfino a neutralizzare l'odore con il bicarbonato di sodio e rendere repellente l'oggetto con l'aceto, ma i trattamenti vanno comunque ripetuti, soprattutto con l'aceto e l'odore che si sprigiona per casa non è dei migliori. Ho provato anche coi repellenti spray che vendono nei negozi ma la puzza che emettono è peggiore dell'odore della pipù di Oscar!
Insomma...un vero problema!

Nessun commento:

Posta un commento