giovedì 31 ottobre 2013

Ancora nuvole a Capitan's Valley...


La situazione a Capitan's Valley è ancora tesa. Oscar è sulla via della lentissima guarigione. Le sue lesioni si stanno seccando ma probabilmente lo infastidiscono le croste e quindi di tanto in tanto se ne stacca una. Siamo al settimo giorno di antibiotico e ha la dissenteria...e non siamo neanche a metà del periodo previsto di cura. Se solo l'avessi portato subito dal mio "vecchio" veterinario! Avrebbe iniziato già con questa cura e si sarebbe risparmiato 5 giorni di antibiotici diversi che verosimilmente hanno rallentato la guarigione e provocato la dissenteria.
Sono molto provata. E' stato brutto vedere quel suo bellissimo musetto deturpato da lesioni sanguinolente. E' stato ed è tuttora molto pensante dargli l'antibiotico. Mi tremano le mani quando gli devo dare l'antibiotico sia che si tratti di iniezioni sia che si tratti di pastiglie, anche se preferisco queste ultime.
La situazione all'esterno sta leggermente migliorando, dato che Ross si è presa in stallo due delle tigratine alleggerendo molto il mio carico emotivo. Codino...ormai non lo sto più considerando. Sto prendendo le distanze da lui, tanto mi è pesato pensare di perderlo. E' stato un susseguirsi di forti emozioni che mi hanno stancata ed esaurita.
Non so come farei senza l'aiuto di Ross!

Nessun commento:

Posta un commento