mercoledì 16 ottobre 2013

Destino crudele...

Caro piccolo Codino...quanto è beffardo il destino. Sei dolcissimo, affabile, vai d'accordo perfino coi bambini. Hai finalmente trovato una famiglia disposta a prenderti, nonostante sia un adulto, per far compagnia alla loro gattina. Almeno questa era la loro motivazione iniziale, ma si sono innamorati di te, del tuo splendido carattere. Ti adotterebbero solo per questo. Mi fanno un'ottima impressione e hanno delle ottime referenze. La gattina che hanno è stata loro affidata da una gattara che è estremamente esigente e se lei ne parla bene allora non ci sono proprio dubbi. Mi ha colpito di loro la sensibilità e la dolcezza con la quale si sono approcciati agli extrapisitti. E mentre guardano i tigrati restano colpiti da te, caro e dolce Codino. Tu passi loro vicino, col tuo solito fare, ti rotoli a pancia in su in cerca di carezze. Fai le fusa. Come non amarti piccolo Chiodino. Mi sento triste all'idea di non vederti più in giardino. Cerco di concentrarmi sul fare il tuo bene e sulla possibilità di lasciare di nuovo uscire i miei. Devo fare proprio un grande sforzo e ricordarmi di Romeo e del fatto che ora ha una vita felicissima in una casa e, forse, a quest'ora non ci sarebbe più. Mi manchi già tantissimo, ma so che questo è il tuo bene. Anzi sento che con loro è il tuo massimo bene!
Mi chiedono di fare il test per Fiv e FeLv. Certamente! Lo faccio. Hanno una micina negativa e soprattutto allergica al vaccino per la leucemia. Purtroppo non esiste vaccino per la Fiv.
Già, perchè sfiga vuole che tu abbia proprio la Fiv. Ci sono pareri discordanti in merito al contagio. C'è chi sostiene che si contagi solo con rapporti sessuali e contatto col sangue infetto e chi con la saliva.
E ora piccolo Codino? Con la Fiv puoi vivere a lungo senza sintomi, ma come? Non certo in un giardino! Devi stare in una casa, protetto e ben nutrito e soprattutto curato. In un giardino la tua prospettiva di vita si riduce drasticamente.
Ma chi ti prenderà ora sapendo che sei Fiv positivo?
E i miei 5 gatti, Codino...ancora reclusi in casa. E tutti gli altri che mangiano con te in giardino sono tutti a rischio?!
Che tristezza piccolo Codino. Sei arrivato da me in cerca di una casa e non te l'ho potuta dare. Ti sei ferito e ti ho fatto curare la coda e già che c'ero proprio per non farti rischiare il contagio di malattie, ti ho fatto sterilizzare, mettendoti a disposizione una cuccia in giardino. Ti ho promesso che ti avrei dato una famiglia per vivere bene come meriti.
E ora? Ora cosa ti potrò dire quando mi guarderai con quello sguardo pieno di supplica e di gratitudine che solo noi Mami riusciamo a vedere?
Le mie risorse anche economiche non mi permettono di avere il sesto gatto. Non posso darti tutto quello che riesco a dare agli altri. Sto già sacrificando tante cose per sfamare 8 bocche in più rispetto alle mie 5.
Ora se penso a te provo una morsa nello stomaco. Se solo ci fosse qualcuno che avesse voglia di innamorarsi di te e ti tenesse in casa, al riparo da infezioni e malanni che ti porterebbero a un inesorabile logorio. I gatti Fiv positivi possono vivere 15 anni. Ma io non te lo posso promettere lasciandoti in giardino.
Codino coccodè...Non guardarmi più...Voltati dall'altra parte, perchè non ho la forza di sostenere quel tuo sguardo.

Nessun commento:

Posta un commento