martedì 15 ottobre 2013

Giochiamoooo!

Agito il bastoncino con l'elastico e Codino inizia a giocare un po’ goffamente. Tre minipisitti sbucano dal buio del giardino incuriositi dai miagolii divertiti di Codino. Calipso sale sul gradino della veranda pronta a dare il cambio a Codino. Iside resta giù ma è attentissima ai movimenti dell'elastico. Una minitestolina "sconchia" da dietro un vaso. Pollon.
Tra le ombre delle rose intravvedo distante la sagoma di Zefiro che si odora intorno.
Chiodo si ferma e subito Calipso rincorre il filo. Scatta a destra. No torna indietro. Slitta. Salta. Lo afferra e cerca di scappare con l'elastico tra i denti ma gli schizza via. Balza in avanti e lo blocca con le zampine anteriori. Solleva lo sguardo.
AAAAH sig.ra Mami!!!
Scappa via.
Poi torna verso di me e riprende il gioco. È la volta di Iside e perfino di Pollon. Potrei toccarle talmente sono vicine. E la tentazione è forte ma non ho voglia di uscire a strisce.
Si ammucchiano. Saltano l'una sull'altra...e l'altra è naturalmente Pollon che si mette sempre in mezzo al momento sbagliato.
Allungo lentamente la mano verso Calipso e resto ferma.
AAAAH!! Sig.ra Mamiii!!!
Scappa via.
Ritorna e afferra coi denti il bastone a mó di osso e corre verso il prato.
Riesco a riprendermelo e rincomincia il gioco con Codino. Calipso si accuccia sul fianco mentre le altre due sono nascoste dietro il geranio. Alle mie spalle avverto la presenza di Zefiro che crede di non essere visibile e resta immobile nel buio. Secondo me sta cantando la stessa canzoncina di Monsieur.
Ciao extraminipisitti vado a nanna. Mi raccomando non uscite in strada!!
- Peccato, finito il gioco... Ma che divertente giocare con sig.ra Mami. Attenti! Sig.ra Mami si sta muovendo pronti a scappare!!!-

Nessun commento:

Posta un commento