martedì 15 ottobre 2013

Gioco con i minipisitti

Ricompongo il giochino del ragno peloso con l'elastico. Calipso ha già capito che fra un po’ si gioca. Agito il ragno e lo prende a zampate. Una cosa volante non ben identificata taglia la strada a Calipso mancando il bersaglio e finendo dall'altra parte del giardino. Pollon!
Calipso si avvicina sempre più al ragno che tengo a 30cm da me. Gioca. Si gira. Si rigira. Solleva la testa ormai sotto di m...e.
-AAAAH sig.ra Mami!!!-
Ma il gioco ricattura la sua attenzione. Decido di allungare la mano verso di lei.
Si avvicina. Odora. Da una pappina senza unghie e riprende a giocare. Pollon affianco simula lo stesso gioco imitando i movimenti della sorella, facendo finte partenze e scatti sgraziati che non portano a nulla.
Sullo sfondo Zefiro sculaccia il topo di stoffa. Sembra immerso nel suo mondo inconsapevole di ciò che gli capita attorno. Magari anche lui come Monsieur proviene dall'iperuranio. Ancora, Iside muore dalla voglia di buttarsi nel gioco ma ad ogni passo in avanti che fa segue la ritirata
-AAAAH C'È SIG.ra MAMIII!!!-
Venere mangia gli avanzi di Codino e sembra indifferente a questi giochi del volgo. Mielina e Eco scappano ad ogni lancio del ragnetto. E Codino?
Povero Codino, lui vorrebbe solo essere coccolato!
Alle mie spalle dietro la porta a vetri:
-Maaaauuuu maaaaaa-
Pissscc!
Devo dire chi è?!

Nessun commento:

Posta un commento