martedì 15 ottobre 2013

Miluuuu!

Ester sistemata. Oscar mangia in camera. Thomas c'è...Monsieur ce l'ho incollato... E Milú? Uff deve essere in salone. Scendo e accendo le luci. Miluu! Sotto il mobile no. Sotto il camino...no. Sopra i mobili...no. Uff! Miluuu! (risponde Ester dalla mansarda) Dentro la doccia...no. Nel bidè...no. Nel lavandino...no! Dietro il water...no. Miii!! Forse l'ho chiusa in cucina... Sotto il lavandino...n...o. Allora non è in salone. Sarà da Ester. Salgo in mansarda. Miluuuu! (risponde Ester). Nel ripostiglio...no. Dentro la lettiera chiusa...no. Nella scarpiera...no. Miluuuuu!! (risponde Ester).
Scendo al primo piano. Sotto la scrivania...no. Sopra l'armadio...no. Miluuuuuu!! (risponde Ester). Scendo due piani.
Nel sottoscala no. Risalgo nel salone. Prendo il collarino con la campanella che usava per uscire. Lo agito e con voce fintamente tranquilla: "Miluu vuoi uscire?" ..silenzio.."Milú il geco!! Il geco!!!"...silenzio...Apro un omogeneizzato. Miluuuuuuu (risponde Ester). Oh noo... Dov'è?! Sarà uscita e non me ne sono accorta??? Nooo Miluuuuuuuu!!! (risponde Ester). In preda alla disperazione non so più che fare. Sto sudando. Potrei chiamare aiuto...no il vicino mi ha già rotto il vetro stanotte, lasciamo stare!
Inizio a piagnucolare isterica. Poi mi illumino. Prendo il bastone per lavare a terra e lo infilo al contrario sotto il divano. Ci passa a malapena talmente è basso. Scorre scorre e stop!! Un ostacolo!
MILUUUU ESCI DAL DIVAANOO !!!
-miiii-
Lo butto questo divano! Mi prendo un materassino giapponese e voglio vedere dove ti infili tu!!!
-miiii-
ESCIII!!!
-miiii-

Nessun commento:

Posta un commento