martedì 15 ottobre 2013

Oscar e la storia dell'albero di Natale

 -Mami mi racconti la storia dell'albero di Natale?-
Certo pisittino. Mi sembra proprio il periodo adatto...mmm!!
-Che ridere mami-
Ero solita fare l'albero ogni anno scegliendo accuratamente i colori e i materiali. Ma ogni volta che tornavo a casa non solo dovevo ricomporlo, riattaccando i rami ma dovevo cercare palle e decorazioni per tutto il salone e il sottoscala. Non so come qualcosa sfidò la legge di gravità arrivando fin su in mansarda!! Inoltre Milù, che era appena tornata a casa dal rapimento, mangiava le foglie finte e si arrampicava sino in cima.
-(voce stridula) Volevo fare il puntale visto che non l'avevi messo!!-
Un giorno, mentre riattaccavo le palline, mi afferrò d'improvviso il braccio. Era nascosta dentro l'albero e tutta nera non l'avevo vista. Divenne il suo gioco preferito facendomi saltare ogni volta per lo spavento.
-Che ridere mami-
Il problema era quando ci salivate tutti. Povero alberello! E quando qualcuno iniziò a prenderlo per pisciatoio...
-Non saprei mami-
Decisi allora di fare il presepe.
-Era proprio bello mami mami!-
Già, ti piaceva proprio tanto. Soprattutto la grotta di Gesú bambino.
-Ero proprio bellino sulla mangiatoia mami mami!-
Già peccato che non fosse proprio su misura! Così mi stancai di rimettere ogni giorno in piedi la sacra famiglia, risollevare le montagne e andare a cercare i pastorelli sotto i tappeti o affianco al bidè.
L'albero di Natale divenne un piccolo soprammobile da mettere sull'ultima mensola del mobile del salone.
-Che tristezza mami mami!-
Eh già...
-Ero così bravo a fare il Bambinello-
Peccato che occupavi l'intero presepe pisittino!
-(voce stridula) Il bue ti usciva meglio!!-
-Mami Milú mi fa sempre tanti complimenti-
Ehm certo..come quando ti prende a zampate!!
-Mi vuole proprio bene mami. Quest'anno allora farò il bue mami mami!-
-Gnaaaahah aha aha! Risata sguaiata)-

Nessun commento:

Posta un commento