martedì 29 ottobre 2013

Ieri alle 16 Codino è tornato a casa dopo aver dato segni di fortissimo stress in casa degli adottanti, con miagolii disperati, vomito, blocco della minzione per oltre 24 ore, respiro affannoso con bocca aperta etc. La notte li ha tenuti svegli “ululando” disperato mentre fissava le pareti e le finestre. E' ritornato nel suo ambiente e sembrava felicissimo, riprendendo subito le sue vecchie abitudini. La prima cosa che ha fatto uscendo dal trasportino è stata venirmi incontro.
Stamattina ho sollevato la serranda e l'ho visto barcollante. A malapena si reggeva in piedi. Ho pensato a un incidente. Ma oltre a non avere segni di nessun tipo sul pelo non si lamentava al tatto. Ha mangiato tantissimo e bevuto. Non ha vomitato e non sbavava quindi ho pensato non fosse avvelenato.
Sorvolo su una telefonata che ho fatto con una veterinaria di turno che non sapeva manco lei dove era messa e mi ha proprio detto di richiamare quando sarebbe arrivato il suo collega alle 9 "perchè sarebbe stato più lucido". Visto che il collega delle 9 non era il mio veterinario solito, l'ho portato da un altro veterinario! Il viaggio è stato stressantissimo per lui. Durante la visita si dimenava e non ha smesso di miagolare un secondo. Non era il solito Codino. Il veterinario non si è pronunciato molto, a parte che forse ha subito un fortissimo stress e ora va lasciato tranquillo nel suo giardino. Più tardi verrà a casa a vederlo. Mi ha lasciato due siringhe per due tipi di emergenze diverse se ci fosse bisogno. Ora è dietro il vaso in un angolo del giardino che dorme. Ma ogni volta che si alza e cammina barcolla e miagola "dolorante".

Nessun commento:

Posta un commento