martedì 15 ottobre 2013

Psycho...

Psycho al rientro dal lavoro ieri mi ferma per dirmi che sul suo capanno c'è un micio che miagola.
"Oh nooo un altro!" ho pensato. Vado a controllare e chi vedo?? Mielina!!
"Ah ma allora è la sua?"
"No, cioè viene da me, le do da mangiare, l'ho anche curata perchè aveva un occhio malato".
Non capisco perché ma Mielina continua a miagolare. Eppure è tutto fuorché una gatta socievole! Dubito fosse in cerca di coccole.
Psycho mi attacca un bottone sui suoi vicini che avrebbero ucciso e maltrattato animali. Ben sapendo di cosa è capace lui gli tiro fuori la maledizione dei gatti uccisi o maltrattati. E gliela ripeto almeno tre volte guardandolo intensamente negli occhi:
"Vedrà sig. Psycho! Chi fa del male agli animali ne paga le conseguenze! Gli succede una disgrazia o vedrà come si ammaleranno di qualche terribile malattia!! E' sempre così!! Si sanno queste cose!!"
Vedo che il suo sguardo inizia a velarsi di una strana luce e mi saluta frettoloso di chiudere la conversazione.
Mielina la vedo male...

Nessun commento:

Posta un commento