martedì 5 novembre 2013

Iside e Calipso si separano dal gruppo degli extra-pisitti

Le piccole Iside e Calipso sono in stallo da poco meno di una settimana a casa della zia Ross. Sono rimaste praticamente appese sul bastone della tenta e poi sull'anta della finestra per circa 24 ore. Quando sono andata a trovarle, la dolcissima Calipso mi ha riconosciuta miagolando tantissimo...piccola. E' finalmente scesa dall'anta della finestra e ha perfino giocato un pochino con me. Questo mi ha fatto sentire ovviamente uno schifo! Averle sradicate dal mio giardino e dai loro legami con Pollon, Zefiro, Ecomami, Mielina, Venere e lo stesso Codino è stato necessario per dare loro una giusta educazione al fine di essere adottate...ma in fondo mi chiedo quanto possa essere giusto. Calipso dovrà affrontare un viaggio sino a Milano dove ha trovato un'adozione e vivere in un appartamento...
Non posso fare a meno di chiedermi quanto tutto questo sia per il loro bene piuttosto che per il mio. Non posso tenerle tutte in giardino e quindi le do in adozione.
Se solo ci si fosse mosse prima! Ho cercato uno stallo appena le ho trovate in giardino ad aprile, ma nessuno mi ha preso in considerazione. Allora sì che si sarebbero abituate alla vita di casa e a quest'ora sarebbero state adottate. Ora hanno 6 mesi e il trauma è inevitabile. Confido nella loro capacità di adattarsi e nel fatto che la persona che prenderà Calipso abbia voglia di amarla per sempre. L'idea che possa succederle qualcosa di negativo non può che farmi stare male. Disponiamo delle loro vite nel bene e nel male e non so sino a che punto sia giusto. Solo a posteriori si può sapere...purtroppo!
Se penso che poi toccherà alla mia piccola Pollon e a Zefiro...e a Venere...
Certo, avere solo Codino in giardino per me sarebbe un modo per tornare alla vita di prima, quando i miei uscivano liberi e felici. Ma comunque due o tre segucce mentali me le faccio lo stesso e mi sento in colpa.
Dopo che sarà tutto finito e non ci saranno più extrapsitti in giardino penso che non darò più da amngiare a nessun randagino e se mai ne comparirà uno in giardino mi rinchiuderò in casa o uscirò a fare la spesa!
Ufff...non sono proprio fatta per fare la gattara!




Nessun commento:

Posta un commento