martedì 15 ottobre 2013

Tutta colpa di Codino...

Sono le due del mattino e sento versi di gatti che lottano...mmmh no c'è anche un cane! Mi alzo di scatto pensando a Codino. Decido di andare a controllare. Lascio i miei pisitti dormienti sul letto e chiudo la porta di camera. Esco in giardino con le chiavi di casa in mano. socchiudo il portellone. Decido di cercare Codino in macchina seguendo la direzione dei miagolii isterici. Arrivo qualche villetta più avanti e vedo due gatti che lottano. Li faccio scappare e torno a casa. Ahh! meno male, non era Codino. Mi sbuca davanti tutto assonnato. Bene, posso tornare a casa. Si è chiuso il portellone. Poco male. Ho le chiavi!
Infilo la chiave. Az! non entra. Si è bloccata la serratura. Infilo. Sforzo. Do strattoni al portellone. Vado nel retro e sollevo la serranda della porta di cucina. C'è la chiave infilata dentro e non riesco a infilare la mia. Finestra del bagno? Chiusa!
cosa faccio?? Vado a suonare al citofono di Max. Dorme. Bea e Sciro mi vengono incontro scodinzolanti.
No! Abbaiate!! Fatte casino così Max è costretto ad affacciarsi! Accicenti che faccio?
Non mi resta che svegliare PP. Vado nella villetta dell'altra parte e citofono. Acc! Ho svegliato il padre!
Spiego cosa mi è successo. "Aspetta. Esco!". Viene da me con il doppione delle chiavi che gli lascio per ogni evenienza. Ma..no...non mi sono chiusa fuori! E' proprio bloccata la serratura. Decido di salire sul tetto del loggiato. Per intenderci quello in cui sale Codino che viene a salutare i miei alla finestra di camera. Ovviamente per evitare che poi si azzuffino per colpa di Codino e scoppi l'inferno come l'ultima volta, abbasso completamente tutte le serrande! Arrivo sul tetto, raggiungo la portafinestra. Sollevo la serranda ma la portafinestra è chiusa a chiave. Vado verso la finestra. Scardino la zanzariera, sollevo la serranda e con un colpo apro la finestra.
scoppia l'inferno! Vedo gatti correre impazziti da tutte le parti. Milù sale sopra l'armadio. Thomas in preda al panico cerca di uscire dalla finestra dalla quale sto cercando di entrare io e lo rilancio dentro. Oscar e MOnsieur soffiano impazziti. Richiudo tutto! Accidenti a me che li ho lasciati chiusi in stanza. Se avessi lasciato la porta aperta avrebbero avuto una buona via d'uscita e io sarei entrata in stanza, nonchè in casa!
Riscendo giù dicendo a Sig.P che la finestra era chiusa, per non stare a dare spiegazioni sui gatti. sono appesa sulla ringhiera della veranda quando sento la Sig.ra P. proportmi di andare a dormire a casa loro! Ma che cazzo!
"Non ci resta che spaccare il vetro della portadi cucina!"
Mi dice Sig. P. Accidenti! Perchè non si è svegliato PP? Sicuramente avrebbe trovato la soluzione per sbloccare la serratura o entrare in un altro modo. Sono le 3 del mattino. L'ho buttato giù dal letto. Non posso certo dirgli che vorrei tentare altri metodi alternativi facendo magari le 4 del mattino. Spacca il vetro. Sig!
Entro in casa. "Buonanotte e grazie sig. P"
Salgo in camera. Apro la porta e scappano tutti dalla porta terrorizzati. Pipì in tutto il pavimento. Milù nascosta sotto le coperte. Pulisco e mi metto a letto. Dopo mezz'ora Oscar si affaccia di nuovo in stanza, ma solo il musetto nella fessura della porta. Non osa entrare. Dopo un'ora entra e fissa la finestra.
Poveri pisittini! Quanto spavento!

Nessun commento:

Posta un commento