mercoledì 10 settembre 2014

Thomas e le ansie di Mami

-Maatri cammata vi foscte?-
Eh sì pisittino. Quando è ricomparsa Venere mi sono sentita subito meglio!
-Dommendo sctava a piciridda!-
Ma sono andata a cercarla da mia zia. Ho guardato dappertutto!!
L'ho chiamata!! Insomma non era visibile per oltre un'ora.
-Fimmina iè! Se non ci fate a messa in piega e si no passascte o ailainèr non ci usciscte! Idda o meicappe fece prima di uscire!-
Ma non era mai mancata all'appello del rientro (dal lavoro).
-Maatri cammare vi dovescte! Cioppa ansia vi venisse pe poco che mancasse!-
Ma è sempre lì quando torno dal lavoro pisittino...e poi dopo quello che è successo io non sono piú tranquilla!
-Cianquidda mai lo foscte matri! Da picciridda nel latte o caffè ci diedero! Nevvosa siete! Ind'a capa il cevvello da cosa iè ricopetto matri ah?!-
Dici dal liquido cefalorachidiano? Il liquor??
-Ie cetto! Il vosctro cevvelo nuota nel liquor..o liquor al caffè!!

Nessun commento:

Posta un commento