mercoledì 10 settembre 2014

La scomparsa di Venere per un'eterna ora...

Arrivo e facci il solito appello. Calipso mi viene incontro miagolante e stranamente si lascia accarezzare più volte, anzi cerca proprio la mia mano mentre si struscia contemporaneamente su Eco. Zefiro viene felicissimo  ma naturalmente si allontana subito se mi cade lo sguardo su di lui. Che timido! Codino dolce come sempre. Venere? Dov'è? Veeeneereeee! La chiamo. Niente. Penso che starà per arrivare.
Passano i minuti e i quarti d'ora e inizio a mandare sms ad amici in preda all'ansia. Mille paranoie e un senso di colpa: quello di non averla fatta rientrare stamattina quando l'ho vista nel campo. Penso che magari da lì sia andata chissà dove. Seno i cani dei vicini della casa in fondo, quella di Mielina, abbaiare. Sarà bloccata lì? Cerco di essere razionale e so che va in quel campo solo per fare i bisogni e poi torna. La cerco da mia zia, seguita daCalipso che non fa che miagolare. Sarà un segnale che mi sta dando Calipso?? Ormai sono in preda all'ansia. Arriva un ospite a casa, una persona che non vedevo da oltre un anno e gli spiego il mio stato di agitazione. Gli dico che manca all'appello da ormai un'ora la gattina color miele..."Lei!". Spunta fuori con sguardo innocente, forse mezzo addormentato, dalla parte del retro. Quindi poteva essere da mia zia o dai vicini di dietro.
Stanotte in cantina, Eco e Venere. So bene che Pollon e Mielina sono morte in pieno giorno e Iside è scomparsa dalla mattina alla sera, so bene che forse di notte sono più al scuro che di giorno, ma intanto dormo serena sapendo che sonnecchiano sulle mie poltrone. Tra le solite chiassose fusa e agguati e corse pazze do loro la buona notte e risalgo su.
Alle 19.50 mi affaccio e vedo Calipso che rientra dalla solita passeggiata crepuscolare nel campo di fronte. Per fortuna la via non è molto trafficata. Distolgo lo sguardo e ritorno dentro perchè vederla attraversare mi fa venire l'angoscia. Quando mi riaffaccio è sotto il balcone, pronta a ricevere i bocconcini. Con lei c'è Codino che però non partecipa al gioco e Zefiro non c'è. Da qualche sera a questa parte non partecipa più al gioco dei bocconcini e non si sa dove vada.

Trovare loro una casa accogliente con persone che li amino come "noi" è la soluzione perchè non rischino la vita e io non mi esaurisca!

Nessun commento:

Posta un commento