giovedì 6 febbraio 2020

Caro Babbo Natale

Dai pisittini venite ché leggiamo le vostre letterine a voce alta. Allora iniziamo da questa. Di chi è? Bleahhh un vomito!!

Letterina di Milù
"Babbiiiinoooo!!! Voglio un geco, un topo e un uccellino. Il nonno vuole una nuova dentiera coi denti del conte di Württemberg, la nonna un mattarello nuovo perché a furia di picchiare il nonno si è consumato. La fatina vuole un nuovo paio di occhi come quelli della cugina Brughitta morta dal ridere che sta ancora ridendo. Ah e per la mia mammiiiiina una felpa col buco così mi ci posso infilare dentro e stare al caldo."

Sniff sniff...pufff!

Letterina di Oscar
"Caro Babbo Natale, vorrei che mami stesse sempre con me, giorno e notte e poi vorrei la gigantografia di mami mami. Per mami mami un porta plin plin così ovunque vada potrà sentire il profumo di casa."

Letterina di Thomas
"Patri Natali, iallora pi mia ci portassi a fìedda 'i carni i pùorcu pirchì matri ci desse sìempri pollo, ca ci tenesse u puddaru intra u frigu! Ie dùoppu aragosta i pisci buonu i friscu pirchì u merluzzu congelato nìesci r’i aricchia. Ie pi matri mia unu cirivìeddu nùovu nùovu pirchì sìempri chiu assai scimunita fu. Baciassi i mani."

Letterina di Ester
"Ciao Ba’! Che si dice? È il mio compleanno? Facciamo la festa coi coriandoli? Mi porti il regalo? Un boa di struzzo con le paillettes?Ah non è il mio compleanno? È Natale? Ah peccato… È il tuo compleanno? Ah di Gesù? È un tuo amico? Gli facciamo la festa a sorpresa? Ah peccato…"

Letterina di Monsieur
"Zzzzz zzzz zzzz …. ….zz … zzz……"

Nessun commento:

Posta un commento