giovedì 18 dicembre 2014

Tommaso e l'albero di Natale

Fuori piove
-Ie cetto matri, lo sentissi! A cosa pensascte?-
A Calipso...ogni volta che esco viene da me per farsi accarezzare...pensa che mangia solo se le sto vicino altrimenti smette e va a nascondersi! Da quando non c'è Codino lei e Zefiro si nascondono da Pippo...
-Iè vero matri! Capo Codino difendeva bene o territorio! Quante mollette ci tirascti dal baccone pe cacciare o fetuso di Pippo!-
Eh giá...
-Ie aora non rattrisctatevi matri...-
No...è solo che...è così deserto il giardino senza di lui...e poi...mi manca. È strana la vita...una settimana fa lui era nella cuccia di Zefiro e aveva mangiato proprio bene...
-Matri non totturatevi coi riccoddi dell'ultimo pegiodo! A scmettescte di pensare cosa avrescte dovuto fare o non fare??-
É che cerco di ricordarmi quando avrei potuto accorgermi del suo malessere prima di quando me ne sono accorta...
-Ie allora? Due gionni prima magagi? Ie non cambió nulla matri! La vita di Codapicciridda segnata fu! Matri a scmettescte?-
Eeeh sì...
-Hai viscto quanti ciami caddero dall'abbero?-
Ecco sì ho raccolto 4 rami ma non avevamo detto che Milù non doveva più salire...
-Ie infatti a piciridda non ci salì! Salii io medesimo a conciollare ca le luminarie funzionassero...ie caddero alcuni ciami matri. Non fu montato bene! Ce lo aggiusctassi io matri, cianquidda!-
Tommasino mi raccomando, senza far cadere anche le palle!
-Chidde caddero quanno mi adottó a matri scimunita mia!-
Come?
-Cu fu? -
Ah??
-Niente ci dissi!-

Nessun commento:

Posta un commento