lunedì 29 dicembre 2014

I botti di fine anno

Chi non ha animali, o semplicemente é insensibile al problema, non immagina nemmeno quale terribile stress comportino per loro. Da anni resto a casa (fondamentalmente non sopporto festeggiare capodanno) e a mezzanotte io trascorro il tempo a tranquillizzare i miei gatti. Thomas inizia ad andare nervosamente avanti e indietro per la casa terrorizzato. Lo chiamo e cerco il piú possibile di accarezzarlo e non smetto di parlare per far sentire la mia voce mentre lui fa le fusa per poi ripartire avanti e indietro irrequieto. Monsieur si infila sotto il copriletto andando piú in fondo che puó e resta lì rigido e immobile. Idem Milú. Oscar miagola disperato come Ester. Anche lui riesco a tranquillizzarlo parlando con voce pacata e dolce. Ester va presa in braccio per essere rassicurata. Quando penso di averli tranquillizzati, dopo non meno di venti minuti, mi affaccio per controllare Bea e Sciro che si sbattono contro il cancello e guaiscono. Anni fa i precedenti cani del vicino sbattevano così forte contro il cancello che riuscivano ad aprirlo e io correvo a recuperarli in strada e me li mettevo in giardino, quando ancora non c'erano gli extrapisitti nell'attesa che quell'imbecille del mio vicino rientrasse.
Ora, non ho mai capito che senso abbiano e li ho sempre odiati fin da piccola quando mi nascondevo in casa strillando e piangendo terrorizzata mentre gli altri si divertivano. A me pare di trovarmi in mezzo a una guerra. Non ci trovo proprio nulla di divertente. Quanto mi piacerebbe sentire il tintinnio di campanellini e carillons e alzare lo sguardo e vedere le lanterne cinesi o persone affacciate con le candele accese. Giá...nel mondo che vorrei... In questo vorrei solo chiedere a tutti coloro che sembrano non poterne fare a meno di pensare che ogni botto fa tremare di terrore gli animali, non solo gatti e cani che peraltro rischiano la vita x questo. Ne possiamo fare a meno...cantiamo piuttosto! Un coro di voci al posto delle stramaledette esplosioni. E se proprio non volete rinunciare perchè...gli animali in fondo chi se ne frega, allora vi esploda nel deretano! O in faccia, del resto la differenza la conoscete solo voi!

Nessun commento:

Posta un commento