mercoledì 10 dicembre 2014

Addio piccolo Codino...

Te ne sei andato mentre ero al lavoro e scrivevo di te. Proprio oggi che non mi sono presa il giorno libero. Ti ho lasciato che dormivi e a mala pena hai leccato un po' di cibo. Ti ho accarezzato e rimboccato la copertina e sono andata al lavoro. Ti ho ritrovato addormentato per sempre piccolo Codino.
Mi manchi moltissimo. Ti cerco in giardino, mi aspetto di vederti, aspetto il tuo miagolio dietro la serranda o di trovarti dietro il portellone...Il tappeto fuori dalla porta è vuoto, non ci sei tu sopra che sonnecchi in attesa che io esca in giardino. Niente più colpi ai vetri o incursioni alla finestra di camera mia. C'è un silenzio in giardino ancora più insopportabile di quello lasciato dalla piccola Pollon. Ho nostalgia e infiniti sensi di colpa per non averti portato subito dal veterinario, forse la cura avrebbe fatto effetto prima e tu avresti avuto ancora una vita da vivere. Perdonami Codino, mi sento così in colpa...
Sei stato il mio Sesto Gatto, dolce e affettuoso. Ti ho amato come uno dei miei anche se tu dovevi stare in giardino. Eri impegnativo ma il tuo affetto mi ripagava di tutto. Grazie per tutto quello che mi hai dato. Sarai sempre nel mio cuore. Spero di ricordarmi solo del bel Codino in forma che correva in giardino e "barrosava" con Oscar attraverso il vetro della porta d'ingresso, spero di dimenticarmi presto dei tuoi ultimi giorni di sofferenza, nei quali cercavo ancora le tue fusa rumorose che solo raramente mi hai concesso.
Riposa in pace nel viale dell'elicriso dove ti riposavi di giorno, dove ti rifugiavi quando stavi male, di fronte al gradino dove dormivi in posizione di coniglio nelle calde mattine d'estate, lì dove mi ha detto che Pollon non sarebbe tornata piú, lì dove mi siedo per riflettere e sopra cui, dal balcone, mi affacciavo per cacciare i tuoi rivali. A Capitan's valley c'è silenzio...un pesante silenzio.
Che tu possa trovare la serenità che meriti e un giorno...spero...ci ritroveremo insieme.
Addio piccolo Codino mio.

















Nessun commento:

Posta un commento