venerdì 16 ottobre 2015

Un chiarimento sul morso di gatto

Dunque, tanto per chiarire a chi non lo sapesse. Io sono sotto antibiotico per via dell'infezione che si può sviluppare a seguito delle ferite riportate ma NON tanto perchè i denti del gatto sono infetti o veicolo di chissà quali malattie quanto PERCHÉ le mie mani erano sporche come comunemente sono le mani di chiunque. Dato che i dentini sono andati in profondità trascinando la carica microbica già presente nelle mie mani, ciò ha reso difficile una detersione profonda e il disinfettante stesso può non essere sufficiente, pertanto si ricorre a una copertura antibiotica, che ho deciso di prendere SOLO perché capisco il reale rischio (solitamente mi rifiuto di assumerli, ma è una scelta del tutto personale). Tutto ciò mi è stato spiegato dal medico del P.S. Non c'entra nulla che il gatto sia o meno vaccinato, nè mi è stata fatta l'antitetanica per la totale assenza di necessità. La "paralisi" del mignolo, la mancanza di sensibilità e il dolore che mi ha causato mancamenti son dovuti al fatto che son stati toccati i nervi. Le mani iniziano a sgonfiarsi e i lividi a ingiallire, le ferite si stanno asciugando e le dita, quasi tutte tranne due, si muovono bene. Il dolore generale assolutamente tollerabile...non quello del mignolo morto però! Mmmh nemmeno dell'indice gonfio... Va beh comunque con tre dita perfettamente sane e funzionanti ho affettato i miei bellissimi peperoni che madre natura mi ha donato. E poi ho specializzato i pollici. Possono far tutto ormai!! Oddio una zanzara che svolazza! E mo' come l'ammazzo? Non posso certo battere le mani! Aaaah!

Nessun commento:

Posta un commento