martedì 27 ottobre 2015

Il maresciallo e matri

-Ma che minghia dicescte matri?!-
Ma sì Tommasino, magari così funziona!
-Lu cirivieddu non funzionasse matri, non lu iritu!-
Ma sì vedi, se io gli parlo magari diventa meno alieno...
-Minghia matri pallassi a tutti! Iaora ci mancasse ca pallascte puru al mignoluzzo!-
Non lo sento capisci? La punta è come se fosse di un altro ecco. Allora se io divento sua amica lo sento come...mio, non più come qualcosa di estraneo.
-Siete combledamende scimunita matri!! Mi facescte unu favori matri?-
E certo Tomasello, ma col mignolo non posso fare ancora granchè.
-Ntsù matri. Niende mignulu. Chissu non vi sevvisse. I piedi ci tenesse?-
Certo!
-Ie funzionassero bene?-
Mah...un pochino mi fa male il tallone..
-Miiinghia matri avescte scass...-
Va bene va bene!! Funzionano benissimo!
- Iallora mi facescte unu piaciri?-
Certo dimmi pure!
- Pigghia i pieri ie vattinne a sciminuzzare u pani e' cocò-
Ma non abbiamo le galline Tommasulo.
- Minghia matri avete scassat...-
D'accordo esco!

Nessun commento:

Posta un commento