martedì 27 ottobre 2015

Dengonight

-Mami mami dormiamo vicini?-
Certo pisittino ma dove metto la testa se ci sei tu sul cuscino?
- Te la tengo io mami mami-
E certo...
-Mami mami?-
Sì pisittino?
-Mi racconti la storia della donnola mami?-
Va bene pisittello. Quando facevo escursioni taaanto tempo fa...
-Quando eri giovane mami mami?-
Ma pisittino non son mica vecchia!
-Che ridere mami mami!-
Mmmh...quindi, quando andavo sui Sette Fratelli capitava spesso che mi fermassi a Sa mitza 'e sa pippia a mangiare e puntualissima spuntava una piccola donnola. Le mettevamo da mangiare...
-Con chi eri mami?-
Col mio fidanzato storico
-Il mio papà mami mami?-
Ma noo e poi tu non eri ancora nato pisittino...ma poi non ti avevo spiegato come nascono i pisitti??
-Sì mami mami. Le mami ci soffiano e noi usciamo dalla pancia. Però non ci soffiano perché non ci vogliono ma perchè gli viene il mal di pancia...-
Ehm ecco magari un giorno te lo rispiego...
-Sì mami mami mi piace quando mi racconti quando mi hai soffiato mami. E la donnola?-
Ecco...sì meglio...la donnola si avvicinava a mangiare e restava a fissarci e poi andava via. Ogni domenica compariva nello stesso punto...ci guardava aspettando la sua razione e poi ci salutava fissandoci per qualche secondo. Ma che carina!
-Mami mami ma cos'è la milza della pipì?-
Sa mitz'e sa pippia è la roccia che la leggenda dice essere cascata sopra una povera bambina e dalla quale sgorga una fonte d'acqua.
-Iiih mami è la bambina di Milù?-
Ehm no...no...cioè lo spero... La bambina di Milù è l'amica di Ciuffo.
-Che ridere mami. Mami?-
Basta pisittino, ora dormi...
-Sì mami mami. Ti tengo la testa mami?-
Perchè non mi lasci il cuscino invece?
-No mami mami. Te lo tengo caldo-
Grazie...




Nessun commento:

Posta un commento