giovedì 9 ottobre 2014

Visita domiciliare a Codino

Che strazio lasciare Codino in queste condizioni. Barcolla e sbanda, non ha nemmeno fatto le sue solite fusa quando l'ho accarezzato...Ufff

Codino è stazionario. Nessuna novità. Almeno peró ha mangiato. Oggi inizia l'antibiotico per via orale. Speriamo migliori... Non si lascia nemmeno accarezzare vicino all'orecchio.

Essere bravi veterinari non basta. Bisogna saper comunicare, dire qualcosa fosse anche una ipotesi e...soprattutto bisogna prendersi in carico il piccolo paziente senza fare distinzione tra gatto di serie A (che sta in casa) e gatto di serie B (che sta fuori). Sto piangendo perchè il dermatologo di Oscar verrá a casa a vedere Codino, e prendetemi per idiota ma a me questa cosa commuove. Non faccio nomi ma è davvero una persona speciale. Grazie!

Aggiornamento. Il veterinario ha guardato bene l'orecchio di Codino e dai sintomi esterni ha diagnosticato la sindrome di Horner, otite dell'orecchio medio, vestibolite.
L'antibiotico va bene ma potrebbe non essere specifico per quel tipo di infezione batterica. É necessario allora fare un tampone in sedazione, analizzarlo e dare l'antibiotico giusto che potrebbe essere giá quello che gli sto dando ma non ne siamo certi.
Ma siccome la causa può essere la presenza di polipi, durante la sedazione si possono asportare se sono esterni, altrimenti occorre un intervento chirurgico piú impegnativo. Durante la sedazione gli verrá fatta anche una lastra credo per valutare le bolle timpaniche.
Dove volevo andare questo mese io??! Ah sì a Milano per vedere la mostra di Chagall...ma sì c'è tempo sino a gennaio! Mff...

Codino è un gatto speciale. Nonostante si regga a malapena in piedi, barcolli e cada ogni volta che ruota la testa, è andato incontro alle bimbe di mia cugina allungandosi per farsi accarezzare. Sarebbe stato il gatto ideale in una famiglia con bambini! ...Mi fa una pena vederlo così! Dai piccolo Chiodino dammi un segno di ripresa!

Nessun commento:

Posta un commento