giovedì 9 ottobre 2014

Mami e il maresciallo

Domani sera vado a fargli un bel discorsetto!
-A chi matri? A codammonca o teatcrante? L'oscàrre dovessimo dagli! Il migliore attore protagoniscta di Lazzaro che si azzó!-
Ma nooo! Devo parlare col riccio...insomma io non ho nulla in contrario se...
-Pure col ciccio volescte pallare matri?-
Ma certo Tommasino. Ho allattato un riccio due anni fa, mi ricordo ancora qualcosa del riccese!
-Avete scmesso di pallare co tutti ah?-
Ma é così bello parlare con gli altri! S'imparano un sacco di cose.
-Pallascte anche co le ceramiche da giaddino!-
Ma tu pensa che Merolo ha lasciato la famiglia a Bologna e questa primavera mi ha promesso di portarla!
-Ha promesso...o pennuto?? Il meello??-
Sì sì Tommasino, non vedo l'ora di conoscere la signora Merola! E poi ti ricordi il pipistrello che quest'estate è venuto a salutarci?
-A salutacci?! Ie cetto...cetto...-
Che tristezza, sono dovuti andare così lontano per colpa dell'antenna!! Gli veniva il mal di testa poverini!
-Ie cetto matri...dolore alla capa...-
Eeh insomma diró al riccio che se mi promette di mangiare sempre nello stesso punto io gli metto mele e pere solo per lui. Ma non deve andare a mangiare nei piatti degli extrapisitti.
-E como volescte dillo matri? In ciccese ah?! O volescte fare o sc-chemino...a segnaletica sc-tradale ci facescte?!-
Ma noo i ricci sono animali molto intelligenti. Capirà e apprezzerà la proposta.
-Cetto matri. Tenete matri-
Cos'è Tommasino?
-Niente, bevete bevete!-
Ma non ho sete...
-E che ci vuole sete pe bege?? Foozza beveete bevete tuutto! -
Ma Tommasino cos'è? Mi sembra di stare su una nuvola...
- Ne cevvello a teniscte a nuvola. Ie co tutta l'acqua che ha piovuto il cevvello affogó!-
Yaaawn! Che sonno tommasino...cosa ho bevut...zzzz zzzzz zz
- Dommite dommiteee cosí muta resctaste!-

Nessun commento:

Posta un commento