lunedì 27 ottobre 2014

Il maresciallo e il "ciccio"

Oh Tommasino ho incontrato il riccio!! Ma che carino..
-Iè pe quescto che ti misi a coggege nelle sc-cale come una pazza scimunita?-
Oh Tommasino, dalla veranda avevo sentito rumore di rosicchiamento di croccantini e non poteva che essere lui o Pippo. Dovevo correre giú per incontrarlo!
-Ie pe poco non ci facescti casc-care tutti dalle sc-cale. Sc-cappammo tutti! Il panico ci fu!-
Oh Tommasino ...ma hai visto che carino? Chissá se è il fratellino del riccio che avevo allattato...o magari il cugino...o...
-Oh magagi o patri ah? Oppure o nonnu!-
Non so nemmeno come si chiama...quando mi sono avvicinata si è girato contro il muretto...che timido.
-Si scpaventó vedendo il pigiamino a fiori ciosa? Inguaddabile iè!-
Ma no, non mi rispondeva. Io gli ho chiesto il nome, da dove venisse...ma lui niente.
-Niente! Manco o codice fisc-cale ci diede ah?!-
Non deve essere delle nostre parti...
-Magagi iè sctraniero!-
Ma come non pensarci prima?? Hai ragione!! Infatti non capiva il mio riccese. Devo capire da che paese viene.
-Iè cetto! Adesso ci dovessi dare anche o pemisso di soggionno? Pure a chistu ah?!-
Bravo!! Come quello che hai dato agli extrapisitti...
-Quello sc-caduto fu!! I ancora qua sctanno! Ie noi in priggione siamo!-
Ma Tommasino siete con mami giorno e notte...
-Appundo! Desctino infame! Che male feci??-

Nessun commento:

Posta un commento