mercoledì 13 novembre 2013

Il biongiorno in casa Mami...

Ore 5.45.
-Mamào!-
Ufff....
- Mamào!-
Oscarrrr! Dorrrmi!!
- Slurp slurp! Scronch scronch! -
Ihh!! Ho lasciato i croccantini di Monsieur fuori! Mi alzo di scatto facendo rotolare Milù sopra Thomas. Inizia una lotta tra i due. Nascondo la ciotola di Monsieur e guardo l’ora. Nooo!! Un quarto d’ora alle sei! Decido di scendere in salone. Apro la porta.
Sul divano Ester è già seduta pronta a farsi accarezzare.
-Frrrr frrr frrrr-
Oscar si tuffa sul piatto con gli avanzi di Ester. Noooo!!! Fermo!!! Ritiro tutto e rimetto le ciotole con gli anallergici. Che stress!
Vado in cucina e metto nel lavandino i piattini sporchi. Da fuori:
-Mmmmmmmm (ringhio di Venere)-
Cling-clang. Don-don-don. Cling-clang. (climbing sulla zanzariera)
Venereeeeeeee!!!
-Maaaaao maaaaao (Codino supplica cibo)-
- Mè (Eco)…Cling-clang (si stiracchia sulla zanzariera)-
Decido di lasciare la serranda abbassata e continuare con le mie cose.
- MaaaaaaAAAA AAAAA Fffffff- (lite furibonda tra Codino e Mielina)
Ok! Esco e do loro da mangiare così si placano! Sollevo la serranda trovando appesa alla zanzariera come sempre Venere e Eco con le unghie di una zampa incastrate nella stessa. Mielina è sotto il mobile della bombola del gas, nascosta. Codino implora davanti alla porta.
Io vi odio!
- Mmmmmm anche io sig.ra Mami!!-
Distribuisco l’umido preparato ieri in un mega pappone calorico. Ovviamente la razione di Codino a parte, sopra il tavolo.
Sul piattone da pizza Mielina ringhia e mette una zampata sulla testa di Venere che fa il giro e va dall’altra parte dove stava mangiando Pollon che quindi viene costretta a spostarsi verso Eco. Zefiro è nascosto dietro la scala. Schizza verso il piatto riuscendo a rubare un boccone che si mangia tra le foglie e la polvere dietro la scala.
Basta, vado a farmi la doccia. Mi chiudo dietro la porta della cucina e Thomas mi viene incontro strusciandosi tra le gambe. Ester è pronta sul mobile del microonde a ricevere la sua porzione di umido e Oscar mi guarda con lo sguardo del gatto ingiustamente punito.
Ufff! Prendo Ester sotto un braccio, piattino e scatoletta. Salgo in mansarda seguita da Thomas e do loro da mangiare richiudendo il cancelletto (attraverso cui non passa Oscar). Riscendo in salone e prendo con la forza Milù che protesta; la porto su così che anche lei mangi cibo normale. Riscendo di un piano e vado in camera mia dove Monsieur mi aspetta, gli do il suo speciale cibo light con gastro-intestinal giacché a furia di mangiare l’anallergico gli è venuta la dissenteria! In tutto questo Oscar mi segue con la faccina implorante e sempre perplessa finché, chiuso il cancelletto in faccia, chiusa la camera con Monsieur in faccia se ne torna in salone miagolante. Per riappacificarmi gli lancio la pallina nelle scale che prontamente va a prendere e me la riporta più veloce della luce…
Ma posso andare a farmi la doccia??
- Mrrrrr mrrrrr-
Dalla mansarda Thomas reclama. Ari-salgo su per aprirgli il cancelletto e farlo uscire (solo le femmine, essendo minute e snelle, si autogestiscono l’entrata e l’uscita attraverso le sbarre del cancelletto). Libero quel ciccione di Monsieur e nascondo la sua ciotola coi croccantini avanzati. Ritorno in salone dove Oscar si lecca tristemente il suo anallergico.
Finalmente entro in doccia! Io non ce la faccio più!

Nessun commento:

Posta un commento