sabato 28 maggio 2022

Giorno 3. Mi manca Eco (10 Maggio 2022)

 Giorno 3. All'arrivo in cantina Venere scende dal vasistas per correre verso la porta e miagola guardando insistentemente la porta. Le apro la gattaiola mentre lei si tiene a debita distanza e le rispondo come facevo con Eco con la quale era un dialogo lungo di miagolii botta e risposta. Mentre vado a controllare se ha mangiato sento aprire e chiudere in rapida successione la gattaiola. È già fuggita fuori. E comunque ha mangiato e col cibo c'erano le gocce di fiori di Bach che le ho messo da ieri sera. Proviamo anche così... ovviamente le sto prendendo pure io!! Rescue remedy per lei che comprende oltre la terapia per la fobia anche la terapia del distacco e per me terapia del distacco e della colpa. Tutto aiuta.


 

Giorno 3 sera. Al rientro dal lavoro,sono entrata ne Le Jardin e Venere non è scappata. È rimasta accucciata sul muretto dispensando sorrisi con gli occhi. Naturalmente a debita distanza.
Ore 19 la chiamo come tutte le sere di 9 anni per darle da mangiare in cantina. Certo, sino a venerdì era Eco a scapicollarsi per prima e lei dietro. Ma dal giorno zero, Venere non era più entrata col mio richiamo. E invece, stasera è venuta giù. È rimasta un po' fuori dalla porta indecisa ma nonostante ci fossi io dietro a tenerla aperta, è entrata di corsa!! Poi ha fatto le solite fughe coi miagolii e sono dovuta andare via perché andasse tranquilla a mangiare...ma questo lo faceva già con Eco. Oggi vedo uno spiraglio...

 

Nessun commento:

Posta un commento