sabato 28 maggio 2022

La tomba di Eco-14 Maggio 2022

Forse affianco alla pietra di Mielina ci sarebbe stata bene un'altra pietra, ma quella di Mielina è incisa con una spiga e per Eco non volevo una pietra qualsiasi. Poi ho visto questo gattino dormiente che mi ha ispirato tanta tenerezza. E allora anche Ecolina ha la sua pietra sepolcrale, come Codino ha il libro, Pollon l'aquila e Zefiro il leone (Iside non l'ho mai trovata).
Poi quando ricrescerà l'erba tutt'intorno sarà più carino, magari con qualche forellino.
Prima mi sedevo "vicino a Codino" con Eco che mi si strusciava addosso di continuo e restavamo insieme a riflettere. Mi teneva compagnia e non mi lasciava sola un attimo mentre sedevo là e "parlavo" con Codino. Invece adesso il mio nuovo "pensatoio" è di fronte a Eco, anche se non riesco ancora a "parlarci", ma solo a dirle che mi manca e che mi dispiace per tutto quello che non ho fatto.

 




Nessun commento:

Posta un commento