sabato 28 maggio 2022

21 Febbraio 2022

Riesco solo a pensare a parolacce per definire quella specie di fratello di Massimo, che ha pubblicato su fb la foto di un cucciolo di cane futura taglia media compiacendosi di averlo adottato. Fintanto che la casa era in vendita ha fatto finta di interessarsi a loro e di avere in animo di adottare Shiro lasciando a me Bea... poi la casa è stata venduta e nessuno si era degnato di avvisarmi e solo perché gli ho scritto per sapere cosa dovessimo fare con i cani, si è palesato rimangiandosi tutte le sue buone intenzioni (perfino che avrebbe voluto Shiro non appena fosse andato in pensione e io disposta a stallarlo). Con la promessa di farsi vivo spesso da allora è letteralmente sparito abbandonando i cani del fratello. Ovviamente sono i miei, chippati a nome mio, assicurati, vaccinati, nutriti e soprattutto amati!!

Ma mi resta l'incazzo e la tristezza, come se li avesse abbandonati una terza volta (la prima era quando venivano a fare man bassa delle cose di Massimo e passavano dritti davanti al recinto dei cani senza degnarli di un saluto -e Shiro correva a prendere la pallina e aspettava una carezza... invano).

Per fortuna loro sono cani e non capiscono che fuori da questo giardino c'è una specie di "zio" che si è voluto liberare di loro per prendere un cagnolino biondo, cucciolo, figo... perché loro sono "grezzi", sporchi ed esuberanti. Eh già meno male.

Beh almeno la soddisfazione di dirgli cosa penso di lui, trattenuta per 3 anni (2 da quando i cani sono da me) me la sono tolta. E Bea e Shiro sono meravigliosi, educati, allegri, affettuosi con tutti. Miei.



Nessun commento:

Posta un commento