martedì 1 luglio 2014

Nel cuore della notte..pensando a Codino

Che vento...e se Codino fosse esposto alla bufera? Mmmh ma no, è nel loggiato...Sì peró è tutto aperto, potrebbe avere freddo..Mmh ma no, il recinto è riparato.. E se le formiche si fossero infilate nei buchini della zanzariera e lo stessero divorando vivo?? Oh mio dio povero Codino! ...Mmh ma no dai non essere ridicola. Non ci entrano e poi hai sparpagliato menta tutt'attorno al recinto...Uff e io domani dovrei andare al lavoro e lasciarlo così? Magari gli arriva il sole... Mi prendo ferie... Dai michela hai detto a Giorgia di andare a controllarlo! Piantala di pensare alle catastrofi! Sentito?? Era un miagolio??! Ma nooo... É il vento! Uff! Io vado a controllare!! E vai, è solo mezzanotte e mezza del resto!!
Sollevo la serranda e mi vengono incontro le tre galline tigrate. Iside si struscia e allunga il collo x essere accarezzata. Ecco tenete un pó di croccantini. E Codino? Bellino lui in piedi che mi guarda. Vorrebbe uscire ma senza grosse pretese. Si volta e va verso i suoi croccantini personali. Bravo Codino, mangia.
Dunque Michela ti sei tranquillizzata? Nessun tornado. Temperatura fresca ma non fredda. Nessuna flotta di formiche assassine nei paraggi. E dai, va bene, mettigli il peluche e un altro straccetto della sua cuccia va! A posto? Sei tranquilla?? Sì dai cosí va meglio... Ooh buonanotte!

Nessun commento:

Posta un commento