lunedì 28 luglio 2014

Giornata pesante...

La cosa più difficile è tornare al lavoro lasciando alcuni degli extrapisitti fuori. In cantina sono riuscita a far entrare Eco e Venere stamattina. Mentre Codino, essendoci rimasto tutta la notte non ne ha voluto sapere. Calipso e Zefiro nemmeno a parlarne. Loro non si avvicinano purtroppo. Le più socievoli tra i tigratini erano Iside e Pollon.
Ho cercato di distrarmi tra telefonate, chiacchiera con una collega e con un'amica, ma lo stomaco è chiuso e mi sento la testa vuota e in confusione. E così ho cercato su internet le possibili cause della morte improvvisa dei gatti e ho trovato anche la filaria. Questo mi fa sentire in colpa perchè avevo problemi economici e ho trascurato la protezione col front line. Non so se il front line l'avrebbe protetta. Di sicuro oggi andrò in farmacia a prendere lo stronghold per tutti gli extrapisitti e darò milbemax a Calipso e Zefiro. Gli altri tre li ho già trattati ieri, avendo trovato in cantina tenie rinsecchite e senza sapere che è utile anche contro la filaria. 
E' pieno di zanzare da me e ho sempre cercato di tenerle lontane con prodotti ambientali, ma loro vanno dappertutto in giardino e sì...potrebbe anche essere stata la filaria. 
E poi? Si ripensa alle adozioni. Farò nuove foto per non dover guardare immagini di Iside e Pollon che mi farebbero morire in questo momento e un'amica che mi è stata molto vicina penserà a scrivere l'annuncio e a farlo girare. Certo separarmi da loro è una tortura, ma meglio saperli protetti e amati da un'altra parte piuttosto che distesi in un'aiuola! Ovviamente l'adozione avverrà solo nel rispetto di specifiche condizioni...ad eccezione di Codino. Lui vuole me e il mio giardino. Ma la notte dentro! La cantina sarà il suo rifugio notturno.
E Venere e Eco? Io non ho il coraggio di separarle...già Mielina diventa matta se non le trova (per esempio quando sono in cantina) e quando si incontrano si strusciano l'una sull'altra. Chissà se Eco è la madre di entrambe...o la sorella di Mielina, la zia di Venere...sta di fatto che si amano e si cercano di continuo. E ora che Venere non ha più Pollon con cui giocare segue Eco come un'ombra.

In tutto questo mi sono sentita dire "Dai, ma non prendertela. Tanto non te ne mancano di gatti!" o mentre piangevo davanti a me l'interlocutore rideva...o qualcuno che mi ha invitata a dimenticare. Per fortuna prevalgono le persone che mi stanno realmente vicine e capiscono il dolore che si prova e a loro va il mio infinito grazie!

Nessun commento:

Posta un commento