venerdì 3 luglio 2015

Tommy e la lettera di referenze pro Chèrie (ex Skippina)

Tommasino cosa scrivi??
-Priparai una lettera matri!-
Oh e a chi scrivi?
-Alla directrice dell'offanoctrofio, la signora Claudia-
Oh...ma cosa le vuoi scrivere?
-Una lettera di referenze matri!-
Ma non capisco...
-Ie mi sctupissi del conciario matri! Ci sc-crivessi pe raccomandare a tzia Sctefi e o tziu Nigola ca volessero adottare una sùoru p'a picciridda Giulietta-
Una suora??
-Minchia matri! Ma o capiscte l'umanese ah?? A figghia degli tzii diventasse?-
E certo..
-Quinni a sùoru di Giulietta diventasse!!-
Aah la sorella!
-Ie che minghia dicessi io??-
Oh ma Tommasino e cosa vorresti dire a Claudia?
-Ca no sc-cassasse a m...-
Tommaso!!!
- Minghia matri, ci volessi dire ca bravi genitori sono, ca ci volessero bene alla picciridda Giulietta e ca non fossero scimuniti cuomu matri mia! Iddi non pallassero cu ceramiche di iardinu cuomu a scimunita di matri mia, ie mancu cu acieddi, cu lu ciccio ie cu tutt'i besctie del creato!-
Oh Tommasino ma sai che ieri ho visto una rana piccolissima!! Sarà stata di un centimetro al massimo...ma che carina...che lingua parleranno le rane?
-Minchia signora Claudia mi pottasse via da chista scimunita?? Venissi in offanoctrofio al poscto da picciridda!!-

Nessun commento:

Posta un commento