lunedì 20 luglio 2015

Tommasino a proposito della raganella

Tommasino che emozione! Erano in volo e mi sono passate affianco. Stavano candando lo Jodel. Finalmente l'hanno imparato!
-Ie cetto Matri. Le cocoriscte cantassero o Jodèl! Autre cose accaddero?-
Sii!! Ho conosciuto la custode!
-Cusctode di che minghia matri?-
Custode del cimitero...cioè delle anime. Pensa...
-Io pensai matri...tante cose pensai!! Matri accura! A pasctiglietta non la prendescte oggi ah?-
Ma senti Tommasino, mi ha raccontato che accompagna le anime attraverso l'arco delle rose e poi...
- Minghia Matri!!(foto)-
Mi ha raccontato un sacco di cose...
-Pirchì? A rana pallasse?-
Sì sì il ranese!! È facilissimo sai??
-Ie cetto bastasse fare cra cra ah?-
Esatto!! Ma allora anche tu lo parli?
-Iè completamende scimunita! Andata fu. Matri mia ommai non si bevve u cirivieddu, lo tenisse in ammuoddu intra a fommalina! O repetto acchiologico fu! A voliscte abbaccare ah? Pi piaciri matri, muta!! Iè ora di dommire. Cioppo soli prendescte...cioppo... Iaora muta matri! A pasctiglietta facesse effetto...dommite matri...-

Nessun commento:

Posta un commento