lunedì 20 luglio 2015

In ricordo di Isidina

Oggi la gatta amatissima di una mia amica è venuta a mancare e la cosa mi addolora moltissimo. E' un dolore che mi terrorizza, che ho provato con la perdita di Codino e degli extrapisitti, ma che non oso immaginare riferito ai mie amatissimi compagni di vita. In loro si racchiudono i nostri pensieri più segreti, le nostre emozioni più profonde, in una parola la nostra anima. In loro c'è l'amore più puro e più intenso che si possa provare. In loro c'è la tenerezza, la forza, l'energia, la purezza, l'astuzia...e tutto ciò che il divino racchiude in sè. Il tempo sicuramente aiuta a lenire la sofferenza, ma il vuoto quello resta. Anche se dentro quel vuoto pian piano ci mettiamo i dolci ricordi, le preghiere, la fiducia che ciò che è stato continuerà ad essere sotto un'altra forma, parte di quel vuoto resterà sempre. Motivo per cui continuerò a sedermi davanti alla pietra di Codino, a interrogarlo, a cercarlo. Un anno a domani sparì nel nulla Iside e dopo di lei se ne sono andate Pollon e Mielina...e Codino e Zefiro. Per loro, per tutti i pisitti con i quali abbiamo avuto il privilegio di condividere una parte della nostra vita che sarà sempre troppo breve, l'immagine della mia Isidina

Nessun commento:

Posta un commento