domenica 31 agosto 2014

Mami ed Eco...alla ricerca del senso

Eco, ma dove sono Iside, Pollon e Mielina?
-Dove sono sempre state-
Intendi dire che Mielina è qui che si struscia su di te, Iside mi sgambetta tra le gambe e Pollon continua a seguirmi lasciando cadaverini in dono sul tappeto?
- (socchiude gli occhi) in un certo senso...-
Io non capisco... Non le vedo e non le sento piú. Come faccio a trovarle di nuovo?
-Non le devi cercare per trovarle, loro sono dove sono sempre state. Non cercarle con gli occhi, vedresti i loro volti nei gatti di passaggio ma sarebbe una illusione. Non cercarle con le orecchie, non è la voce che puoi sentire, sarebbe un inganno-
Ma allora come faccio a rivederle se non posso vederle o a sentirle se non posso sentirle??
- Le devi continuare ad amare come loro continuano ad amare te..-
Come fai a sapere che mi amano? A Mielina non ho dato le carezze che do a voi...
-Ti avrebbe affettato un dito altrimenti! Lei era fatta cosí...amava me e Venere e per te provava un grande affetto. Ti era riconoscente per averle curato l'occhio e averla nutrita cosí a lungo...e averle dato una cuccia da dividere insieme a me durante l'inverno-
Sì...ma...ho dato il milbemax a tutti tranne che a lei...pensavo che tanto aveva un'altra casa mentre voi avevate solo me!
-È giusto cosí, lei voleva la sua indipendenza. Per questo non restava a lungo qui e tu hai rispettato questa sua necessità-
Non l'avevo mai vista cosí...pensavo di averla trascurata... Perô quando l'ho vista in strada me ne stavo andando via...se non fosse per mia zia che al telefono mi ha rimesso coi piedi per terra sarei stata capace di lasciarla là...
-Eri nel pallone e dopo Pollon hai cercato in tutti i modi di diventare fredda e distaccata...ma è bastato che tua zia te lo dicesse una volta per tornare indietro e attrezzarti della migliore stoffa che avevi color miele e una busta di carta per adagiarla durante il tragitto-
Ho fatto bene a seppellirla, a non lasciarla morire altre volte sotto ogni macchina che passava.
-Mielina ne è felice e le sono piaciuti i fiori che le hai messo sopra-
Vorrei che sapesse che mi dispiace tantissimo per quello che è successo e che mi mancherá vedervi incrociare in danze d'amore...e se ho colpe spero mi perdoni. Mi mancherà...come mi manca tantissimo Pollon e la mia piccola Iside. Le vorrei rivedere per sapere che stanno bene e che in qualche dimensione esistono ancora...
-Accadrà ma non avere fretta. Ogni cosa a suo tempo. Ora devi solo cercare di perdonarti le colpe che ti sei data e sentire l'amore che avete condiviso. Se ci riuscirai le sentirai sempre con te. E non sarà né illusione né inganno. Saranno loro che ti stanno vicine-
Eco...
-Smetti di pensare e amale-

Nessun commento:

Posta un commento