lunedì 25 agosto 2014

Togliamo il velo del lutto e riprendiamo a sorridere...

Pisittini ieri è stata una giornata fantastica!
-Matri i dieci minuti di giogo* facesti?-
Sì sì Tommasino. Sono andata per la prima volta nella mia vita nella colonia di Su pallosu. Oh Tommasino dovevi vedere: gatti dappertutto! Tanti tantissimi! Chiari, scuri. A pelo lungo a pelo corto. Davanti dietro, di lato! Ovunque c'erano gatti! Ne ho accarezzati tantissimi. Ma ci pensi?
-Ie tu andasti a Orisctano pe toccare tandissimi gatti?? Ie quescta la novità fu??! Undici al gionno ne accarezzascti matri! Andascti a Orisctano pe fare la sctessa cosa che facescti ogni gionno qui. Ie prendescti pure o tcreno! Scimunita foscti!-
Ma Tommasino...
-A proposito matri...o possiamo deporre il lutto? A veletta scomoda iè!-

Oh ehm...
-Non vidi niente con la veletta in faccia! Tutto nero vidi! Ie poi il nero scmagrisce matri! Guaddaci come siamo cidotti!-
(mi volto verso Monsieur)


-Non guaddallo! Iddu non contasse!Manco col mantello dell'invisibilità scmagrisce chiddu! Iallora matri un mese passò! Sarebbe ora di togliello ah?!-

- A me sta bene il boa di tulle!-


- Taci fimmina leopaddata! Ca chista scimunita di matri il velo per un accio mese ce lo fece pottare!!!-


*Dopo aver letto il libro "Per dieci minuti" ho deciso di di concedermi una novità al giorno tutte le volte che posso, facendo una cosa che non ho mai fatto in vita mia anche solo per 10 minuti.

Nessun commento:

Posta un commento