lunedì 25 agosto 2014

La vita a Capitan's Valley scorre un pò sotto tono, con tante preoccupazioni per gli extrapisitti e qualche fatica in più nel gestire la notte in cantina. Pian piano li lascerò di nuovo tutti fuori anche la notte perchè ...perchè non riesco a gestire 5 gatti dentro, due dentro solo la notte (Eco e Venere) e tre sempre fuori (Codino, Zefiro e Calipso) perchè non entrano in cantina o non ci restano tutta la notte. Confido nella loro buona stella e nel fatto che rimettendoli in adozione possano trovare qualcuno che se ne prenda cura con le solite condizioni che ne garantiscano la sicurezza in balcone/giardino. Nel frattempo cerco di far pace con me stessa che non posso salvare il mondo felino e non c'ero quando Pollon è stata male prima di morire...Se ha avuto il tempo di star male però io non lo saprò mai.
Continuo a ripetermi: IO HO 5 GATTI. Li ho desiderati tutti sino all'ultimo pur senza sceglierne neanche uno. E' il mio numero limite. Il sesto gatto, amatissimo Romeo, l'ho dato a mia madrina perchè non riuscivo a tenerlo. Il sesto gatto, dolcissimo Aladino, era scomparso. E ora il sesto gatto, Codino, dovrà fare la vita che ha sempre fatto fuori con la differenza che per ogni necessità cercherò di garantirgli le cure necessarie. Eco e Venere sono nel mio cuore quanto Codino, ma cercherò di farle adottare, insieme. Calipso e Zefiro sono il legame che mi resta con Iside e Pollon e per quanto sia loro affezionata, vorrei trovassero una famiglia dove stare al sicuro dai pericoli della strada (soprattutto Calipso che la attraversa spesso).
Stimo le gattare (quelle serie) che hanno un cuore talmente grande da riuscire a superare le perdite occupandosi sempre e comunque dei gatti in difficoltà. Io non ce la faccio, non sono una gattara. Sono semplicemente una che si innamora follemente degli animali, dei gatti in particolare e che ha un cuore talmente limitato da non riuscire a gestire le perdite. Non ditemi "ma no...hai un gran cuore", perchè ciò che intendo è che chi sa amare "grandemente" è in grado di permettere all'altro di essere libero, sempre, anche nella morte. Io continuo a portare fiorellini novelli a Pollon e a parlarle perchè non so dove sia e non capisco la morte. E continuo a cercare Iside. Detto ciò, prendo un pò le distanze da da internet. Il mio blog sarà sempre qui per chi volesse seguire Cat's and mami.

Nessun commento:

Posta un commento