giovedì 9 marzo 2023

29 Novembre 2022

 È inutile che ti nascondi Bea! 

-Non so niente zia-

No certo....peccato che abbia visto i filmati della videocamera.

Intanto partiamo dall'inizio!

-Shiro dillo tu -

No no...lo dico io!

Allora, ieri mattina mentre ero via per una commissione veloce, il corriere ha anticipato di una settimana a mia insaputa la consegna del nefrokrill di Monsieur.

-È colpa del corriere zia!-

Sì certo, ma non è questo il punto. Abituato a lasciarmi le cose all'interno della staccionata, ha buttato il pacchetto nell'aiuola in un punto nascosto, ma non mi ha avvisato come fa sempre né mi è arrivata la mail per informarmi della consegna.

-Tutta colpa sua zia!!-

E quindi siccome io non ne sapevo nulla, al mio rientro a casa non ci ho badato e ho aperto la staccionata per farvi andare al cancello per vedere chi passava.

-Ah sai chi è passato zia?-

Non mi interessa Bea... dicevo, sono poi uscita nel pomeriggio e al mio rientro verso le 18 ho trovato del vomitino rosa sul prato...vero Bea?

-Il rosa è il mio colore preferito zia...pensavo che potrei avere una cuccia tutta rosa...-

Vomito rosa, dicevo! Ma non potevo trattenermi perché dovevo portare Monsieur dal veterinario per il controllo del peso. Al mio rientro ho trovato Shiro in cuccia ricoperto di brandelli di carta Amazon e di fogli con le bollicine, ma soprattutto la cosa grave è che di 60 e ripeto 60 capsule di nefrokrill, costate la bellezza di 47 euro e rotti,  ne era avanzato un blister da dieci!!

-Shiro è ingordo zia!! Puniscilo! Shiro vai a cuccia!-

È già in cuccia...

-Niente pallina per un mese, vero zia!?-

E ma non è stato solo lui eh.... all'inizio pensavo se li fosse sgallupati tutti lui...da solo... E invece, dal video della telecamera...si vede...Bea non dici più nulla??

-Non ci sono zia. Sono nascosta-

E certo, infatti non so dove sei. 

-Non sono raggiungibile zia-

...si vede una cagnolina tutta nera col musetto bianco ...

-Dev'essere la nuova cagnolina dei vicini zia-



Non hanno cagnolini nuovi...

Questa cagnolina tutta nera, che somiglia tanto a una di mia conoscenza, tira fuori un pacco Amazon e lo depone sul prato proprio dove ho trovato il vomitino rosa e resta lì a guardarlo...e poi lo porta in cuccia...vero Bea?!

-Una cagnolina monella zia. Meno male che è andata via!-

Eh non so se è andata via...assomiglia tanto a una certa cagnolina tutta nera...

- Io sono blu a strisce verdi zia!-

Mmm....



Nessun commento:

Posta un commento