giovedì 9 marzo 2023

10 Ottobre 2022

 Per scherzo le ho chiesto: "Bea vuoi andare in canile?!"

E questa è la risposta .
Chinnetta!
Io e Bea scherziamo molto e lei sta sempre al gioco. Ricordo anni fa quando l'avevo riacchiappata dopo una delle innumerevoli fughe dal giardino di Massimo e avevo fatto entrare lei e Shiro nel mio giardino in attesa che tornasse Massi a riprenderli. Mentre Shiro girava eccitatissimo in giardino schiacciando fiori e buttando a terra vasi, io e Bea eravamo rimaste a terra da una parte abbracciate e lei mi guardava con questo stesso sguardo di adesso. Li adoravo da quando erano cuccioli, ma quel giorno tra me e Bea era nato un legame speciale. E adesso che vivono con me, se c'è una cosa che mi fa impazzire è che lei mi stia vicino accucciata in adorazione mentre faccio giardinaggio. E poi abbiamo il nostro momento gioco ogni sera dopo cena che aspetta impaziente: la caccia al tesoro. Basta dirle "Pronta Bea? E lei corre come una pazza in giardino a cercare i bocconcini premio prima ancora che li abbia nascosti...E li trova tutti, anche quelli di Shiro, perché lei usa l'olfatto come un cane che si rispetti e non come il fratello che vaga a vanvera ovunque tranne dove ci sono i bocconcini. Bea scodinzola appena mi vede, se sente la mia voce o se la guardo. È la prima che mi viene incontro quando torno a casa e mi fa le feste anche quando mi assento per cinque minuti. Peccato che non me la possa portare a zonzo...sarebbe bello.


Nessun commento:

Posta un commento