martedì 10 settembre 2019

26 Luglio 2019_ Cani e gatti a confronto

Milù con la dissenteria e Sciro con l'otite.
Cura: stomorgyl in compresse, due piccine per Milù una volta al giorno per 6 giorni. Gocce per le orecchie mattina e sera per 5 gg per Sciro.
Gatti: rumore di blister. Fuggi fuggi generale.
Cani: dosaggio della pipetta con Bea che cerca di leccarla, sia mai che sappia di pollo e Sciro si avvicina curioso.
Gatti: ungo una pastiglia di burro e mi avvicino a Milù. Orecchie​ all'indietro, occhi a fessura mi guarda diffidente. La prendo per la collottola e con le dita dell'altra mano cerco contemporaneamente di aprire la bocca e ficcargliela dentro mentre lei serra i denti, scuote come una invasata la testa a destra e a sinistra e "ringhia". Primo tentativo fallito. Secondo: vado a recuperare la pastiglia sotto il tavolo. Terzo: forse l'ha ingoiata...evvai! Ah no è sul tappeto. Quarto: vedi secondo. Quinto, è fatta! Una è andata!
Cani: lancio biscotti a Bea in ordine sparso per levarmela di dosso. Prendo Sciro che​ mi salta addosso per le coccole. Lo metto fermo a terra, prendo l'orecchio, infilo la pipetta e inietto le gocce. Piccolo guaito (solo il primo giorno), corre via scuotendo la testa e si avvicina per le coccole. Applicazione gocce nell'altro orecchio. Slinguazzi e salti di gioia.
Gatti: seconda pastiglia. Salone deserto. Miluu?? Miluuu!! Dove sei?? Ricerca della gatta sotto i mobili, tavolo, camino, armadio, mobiletto del bagno...ok trovata. Lusinghe e coccole assolutamente fallimentari, alle quali segue in risposta minaccia di morte in miagolese dialettale stretto quartese. L'afferro per la collottola, si strattona mentre cerco di aprirle la bocca. Strilla e urli dell'altro mondo. Scivola dalle dita la pastiglia imburrata. Tentativo da 1 a 4 vedi sopra. Quinto tentativo, pastiglia in bocca AAAAAH il dito!!!! Buco da canino alla base dell'unghia ma la pastiglia è andata!
L'indomani cani:
Bea come ieri.
Sciro alla vista della pipetta si avvicina, resta fermo, subisce un po' infastidito (ma solo il secondo giorno, poi sarà solo happy) coccole, leccate e l'orecchio sta guarendo.
L'indomani gatti:
E questa pastiglia sul tavolino??!

Nessun commento:

Posta un commento