lunedì 26 gennaio 2015

Il riccio

Ieri sera.
Dal bagno sento rumore di piatto di plastica e rosicchiamento di croccantini proveniente dal loggiato (da nord insomma).
-Fzz fzz fzzz fzz-
E' sig.Ivo!! Dov’è la macchina fotografica?? No è su…prendo il cellulare…ma è buio. Oh pazienza lo uso lo stesso senza flash!
-Minghia matri impazzendo sctai? Ti cammassi?-
No no Tommasino, c’è il riccio. Lo voglio salutare! Lo voglio fotografare, altrimenti pensano che mi inventi tutto, capisci??
-Ma chi lo pensasse matri?? Di chi minghia pallassi ah??-
Te lo spiego dopooooo!
-Perché è schizzata mami?-
-Iè solo scimunita …ie tenisse il solito esaurimento nevvoso, Miluzza. Non preoccuppatti ca con due goccine le passasse tutto…-
Sig, Ivoooo!! Ma dov’è? Ma non è possibile! E’ già scappato?? Calipso hai visto il sig. Ivo?
-Sì sì signorina Mami, mi dà una carezzina?-
Sì però dimmi dov’è andato. Era qua sopra il piatto dei croccantini.
-Sniff sniff è vuoto. Mi dà la pappa signorina?-
Mff sì tieni, ma devo trovare il sig. Ivo. Sig. Ivoooo? Sotto il tavolo non c’è. Oh Eccolo!!! E’ sotto il mobile ma è buio…mi serve la pila!
(torno dentro)
-Matri avescte finito di correre avanti ie indiecio?-
Tommasino dov’è la pila? Mi serve! Ho trovato il riccio!! Milù smettila di infilarti dentro i cassetti. Esci!! Oh eccola!! Torno subito pisitti, sono fuoriii!
-Ie cetto ma vossia come un balcone foscte fuori!!-
Eccomi signor Ivo! (illumino sotto il mobile)
-Non son minga lì, sciura mami! L’è un vaso quelo!-
Oh ha ragione! Eccola di qua!!
Ma perché si è nascosto?
-Porca Peppa! Mi son scondü perché mi ha fatto prendere il solito s’ciopon!-
Oh mi scusi sa…ma ero così felice di vederla che sono corsa qui fuori! Ho visto che ha gradito le crocchette dei gatti…ma favorisca pure. Dopo le porto una pera…
-Zzzz Zzzzz-
Sig. Ivo?
-Zzzzz Zzzzz-
Oh si è addormentato! Dev'essere stanco...la lascio dormire sig. Ivo!!
-L'è proprio pirla sta sciura chì!!-
Oh grazie sig. Ivo! A presto!

Nessun commento:

Posta un commento