venerdì 20 dicembre 2013

Riprendono i festini notturni di Ester

Ore 02.30
-Maaaamiiiiii?-
Mmmm
-Maaaaamiiiiiiiiii?-
Mmmm ho sonno
-Maaaaaaaa miiiiiiiiiii maaaaaaaaaaaaaaaaaaaaami??-
Adesso smette....adesso smette....
-Maaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaamiiiiiiiiiiiiii??-
Cheppalle!! Mi alzo e vado giù in salone. Apro la porta.
-Frrrrr frrrr mrrr mrrrr dai mami acchiappami!-
Ester sono le 2 del mattino!!!
-Ah ah non mi acchiappi!!-
(corre dalla parte opposta del salone)
Vado verso di lei e schizza via dall'altra parte con la coda a punto interrogativo
Uff! Ester dai vieni qui...
- frrr sì mami....(si avvicina, la sfioro)... aha ah non mi prendi!!!-
Si infila nel tunnel strusciante appiattendosi in attesa di farmi l'agguato.
Uff!
Mi avvicino e dal buco centrale del tunnel vedo il suo sederino sculettante in procinto di agguantarmi la mano che agito davanti all'uscita.
-Via! più veloce della luce!!-
Con le orecchie all'indietro e la coda arrotolata come quella di un camaleonte schizza fulminea dalla parte opposta del salone. Rallenta e va verso i croccantini.
- Sniff sniff...uhm la solita schifezza!-
Corre verso la lettiera mentre io ravvivo il fuoco.
Rasp rasp rasp....Niente, riprende la corsa pazza. Si infila nel tunnel e aspetta.
Va bè, prendo la cannetta e agito la piuma sopra il tunnel.
-Presa!...ah ah presa!...Ripresa!!-
Giochiamo un pochino alla caccia della piuma, finché non decido di ritornare su a dormire. Mi segue. La afferro e l'accarezzo.
-Frrr frrr frrrr....(resta accoccolata in braccio)...frrr frrrr.....Basta lasciami!-
Va verso i croccantini e mi guarda. La raggiungo, smuovo i croccantini con le dita.
- Mmh fammi sentire. Sniff sniff...mmh sì questi sono buoni!-
Ester sono quelli di prima! Vado a nanna.
Dopo dieci minuti.
-Maaamiiiiiiiiiiii?-
Ennò eh!
- Maaaaaaaaaaa??-
Si sente il galoppo da una parte all'altra del piano di sotto...poi:
rasp rasp rasp ....rasprasprasp...rarararasp (sempre più veloce)....poi silenzio...e infine rasp rasp rasp!
Oooh finalmente!

Nessun commento:

Posta un commento