martedì 10 dicembre 2013

Il presepe in casa Mami.

Forza pisittini, organizziamoci per il presepe! Dunque allora, Tommaso farà Giuseppe!
- Sì maatri!-
Sì però togliti il cappello da maresciallo Tommasino!
- Non posso maatri! In sevvizio sono!-
Mff…dammi la paletta e tieni il bastone almeno!!
- La paletta mi sevve maaatri!-
Ma cosa se ne fa Giuseppe della paletta secondo te???
- Sevve nel caso dovessi femmare un ladro maatri!-
Ufff! Senti, almeno  nascondila!  Oh dunque! La madonna…bè Esterina dovresti farla tu direi!
- Certo mami, farò un figurone col mio boa di struzzo natalizio!-
No!! Quello non lo puoi mettere!
- Allora non la faccio!-
Uff Ester… non si è mai vista una Madonna col boa di struzzo!!
- Io voglio il boa di struzzo!!!-
Dai Ester non fare i capricci! Non c’è al mondo una Madonna col boa di struzzo!
- Invece sì e canta Like a Virgin!-
Milù taci!!! Ehm dunque Esterina senti…potresti metterlo magari a capodanno!
- Allora mi metto i miei fermagli di piume di struzzo in testa!-
Uff…va bè andiamo avanti. Milù, tu farai Gesù bambino.
- Ma io non lo voglio fare!-
E perché mai?
- Gesù bambino era un maschio, io sono una femmina!-
E con ciò?
-Mi fanno schifo i maschi!-
Uff…dai Milù non fare la schizzinosa adesso! E poi era un bambino piccino piccino…
- Ecchisenefrega!!-
Milù sarai tu il bambin Gesù! Fa anche rima!
-Ecchisenefrega!!-
Ufff...dai Milù! Gesù bambino è nato in una grotta!
- Ficchissimo!!-
Oooh! Dunque chi manca? Ah già ehm…il bue…bè direi  che…ecco…
-Lo fa Monsieur perché è ciccione!-
Oscar…non si dicono queste cose! Ecco Monsieur però il palloncino lo mettiamo via ok? Dai su…dammelo! Monsieur te lo buco! Uff!!
-Mami mami e io cosa faccio?-
Il re pisittino!
- Che bello mami, sarò il re mami mami!-
…mmmh insieme a Zefiro…
- Che bellino mami, mi somiglia!-
…eh sì…ehm…e insieme a Codino!
- Che schifo mami!! Vicino a Codamonca non ci sto!-
Ufff. Dai Oscar non ti ci mettere pure tu! Siete gli unici tre maschi rimasti e i re Magi sono tre! Cosa gli dovrei far fare secondo te?
-La pecorella mami mami! C’ha la coda corta!-
Basta. Farà il re Magio.
Dunque poi...Ecolina tu farai l’angioletto e Mielina la panettiera.  Poi Venere farà la pastorella.
- Anche io farò la pastorella come Venere sig.ra Mami?-
-No tu farai la mia pecorella Pollon!!-
Oh! Bè sì, mi sembra una buona idea, Venere.
-Oooh-
Allora ci siamo tutti? Forza pisittini che mami scatta una bella foto. Monsieur!! Smetti di mangiare il fieno della mangiatoia!! Milù finiscila di scavare nella mangiatoia e fai finta di dormire!
- Cheppalle  mami!!-
Milù!! Non dire parolacce! Proontiii? Al tre diciamo tutti cheese!
-Venere cosa vuol dire Tiiiis?-
- Che ignorante Pollon! Piiisss vuol dire che al tre tutti dobbiamo fare uno spruzzino sulla macchina della signora mami. Sei pronta?-
-Oooh-

Uno…due…cheeeese! Click!

Tommaso cosa ci fai ancora con quella paletta???!

Nessun commento:

Posta un commento