lunedì 2 luglio 2018

Lo studio dell'arabo

Uff Tommasino non mi entra in testa!
-Fozza! Rincominciascte! Anaa?-
Aktubu
-Anta?-
Taktubu
-Anti?-
Taktub...non me lo ricordo!!
-Minchia matri! Lo imparò pure a fimmina leopaddata a furia di ripeterlo! Fimmina diccelo a matri!-
-Tamburina frr frr!-
-Taktubiiina!!-
Taktubina giusto!
-Matri ripetescte! Anaa!-
Aktubu
-Anta!-
Taktubu
-Anti!-
Yak...
-Miiiinghiaaa!-
No no taktubina!
-Huwa?-
Yaktubu!
-Hiya?-
Taktubu
-Antumaa-
Ta...taktubani?
-Humaa?-
Humaa...Humaa...taktuba?!
-Minghia matri!!! Yaktubaani! Iallora ce la volescte imparare la coniugazione dell'impeffetto ahn?!-
Oh Tommasino non ce la farò mai! E questa è solo la prima forma, ce ne sono altre nove!!
-Minghia matri! Ce lo scegliessi io l'arabo?! Ce lo prescrisse u dutturi?!-
No Tomasello l'ho scelto io..non so neanche io perché!
-Iè pirchì scimunita foscte! O maresciallese non potescte sctudiare?-
Ma no Tommasino...
- U pillonese pi pallare cu Merolo?-
Ma lo conosco già...
-Iè cetto matri...-
Ma poi sono 13 persone capisci??
-Sono tuoi amici? Frr frr-
Ma no Ester... Sono i pronomi...io, tu maschio...
-Non sono femmina? Frr frr-
Sì tu sì ma c'è tu maschio e tu femmina...
-Siamo in due? Frr frr-
Ma no Pesterina non tu...i pronomi..e poi c'è voi due
-Io e l'altro me? Frr frr-
-Minghia fimmina muta!! I ciuri ri cucuzza ci friggessimo a cena matri!-
Ma Tommasino non ne ho fiori di zucca!
-Rintra a tìesta da fimmina leopaddata ci crescessero matri!! Ie ce li affumicassimo pure cu fumu chi niesci dal cirivieddu di Vossia matri!-
Modifica


Nessun commento:

Posta un commento