venerdì 23 febbraio 2018

13 Agosto 2017

9 anni fa nasceva Milù.
Per te mi sveglio alle 5.30 nei festivi come nei feriali per riscaldarti la coscia di pollo che ti spezzetto nel tuo piattino; per te mi scapicollo per essere a casa alle 15.30 e cuocere il merluzzo che pulisco con attenzione usando le dita per sentire al tatto la presenza di qualche spina. Per te compro le cosce di coniglio, nonostante io non mangi carne. Per te sono rimasta insonne notti intere svegliandomi ad ogni verso che potesse somigliare ai tuoi conati pronta a metterti sotto un asciugamano. Per te ho consultato veterinari e nutrizionisti, ho provato medicina tradizionale e fitoterapia, curando ostinatamente la tua gastrite. Per te solo il meglio e sempre, mia adorata piccola Milù.
-Miii cheppalle! Muovitiii! Il nonno vuole il caffè! -
Auguri piccolina!! A te tutto concedo...
-Fichissimo! Posso entrare nella lavatrice?-
Mmh no Milù quello direi di no!
-La bambina mi ha fatto il regalo! -
Oh ma è fantastico! Cosa?
-Due biglie..-
Oh ma sono pericolose...ah ma saranno immaginarie...
-La nonna dice che le posso mangiare... -
Oh beh..ma..
-Sono gli occhi dell'ombrellaio! Che figata! -
Miluuu!




Nessun commento:

Posta un commento