martedì 28 marzo 2017

La dieta di Milù

Ore 5 sveglia.
In cucina già fremono i fuochi. Spengo il bollitore e verso l'acqua bollente nella tazza con malva preparata la sera prima. Tre quarti d'ora da adesso e sarà pronta. Nell'aria un buon profumo di..caffè direte voi? Ennò.
Metto le goccine di ficus nella prima pietanza. Milù ecco la pappa.
-Sniff sniff cos'è? -
Il merluzzo appena cotto pisittella.
-Mmh nonnevoglio!-
Ma è buono assaggia..
-Sniff sniff...no-
Preparo la seconda pietanza con le goccine. Tieni il bollito, questo ti piace un sacco.
-Miii quello di ieri?-
Ma Milù l'ho riscaldato, è buono! Guarda c'è il coniglio, il tacchino e il pollo. È buono! C'è anche la carotina che ti piace tanto!
-Sniff sniff...no-
Ho capito! Apro scatoletta schesir tonno e papaya, metto le goccine. E questo?
-Sniff sniff...-
Questo ti piace vero?
-Sì mammina! Ma ora non ho voglia! Ci sono i crocchi??-
Milù! (la allontano dai crocchi) Se vomiti io...
-Andiamo in doccia mami?-
Dove sei?
-Mammiiiiina! -
Milù esci dalla vasca.
(tempo di fare la doccia e si rinizia).
Milù sul divano. Tieni Milù.
-Mmmh buono! Ciomp Ciomp!-
Buono il bollito pisittina?
-Ciomp ciomp il mio preferito! Finito? -
Ne vuoi altro? Ma che brava, l'hai mangiato tutto! E con le goccine, brava!
-Merluzzo ce n'è? -
Mff!

Nessun commento:

Posta un commento