martedì 28 marzo 2017

Ero a letto, in pigiama coi miei pisitti, stufa accesa e ho voluto guardare la telecamera di videosorveglianza...mai l'avessi fatto. Un cane nero attraversa la via. Sciro! Avviso il vicino che dice di non poter tornare subito. Botta e risposta, gli dico che io stavolta non esco. Riguardo la videocamera. Resisto. Resisto. Vedo le macchine passare e i cani in mezzo. Ok vado. Mi vesto, prendo croccantini dei gatti e i guinzagli. Apro il cancello e i due si fiondano dentro. "Evviva zia Mami, eccoci qui!". Ah meno male. Almeno non li ho dovuti inseguire. Chiudo subito. Sciro mi devasta le aiuole coi fiori provenzali (i tuoi Vale) e i bulbi, le rose! Bea si infila nella cuccia di gatto Abusivo e scardina il tetto, la distrugge. Tentano di sfondare la rete de Le Jardin (che è a prova di gatto, non certo di mandria di bisonti) e lancio un urlo che per fortuna li fa desistere. Tenuti entrambi a guinzaglio che si son fatti mettere di fronte ai croccantini mi sballottano da tutte le parti. Una ventina di minuti con Bea che si strattona x togliere il guinzaglio e Sciro che mi strascina sulle aiuole, ogni tanto si strozza, poi mi salta addosso spingendo la faccia su di me. Un incubo. Poi Sciro vede un gattino di ceramica appeso e impazzisce. Guaisce e salta sul muro. Forse c'era un geco. Oppure è tonto. Poi non so come Bea, che ho lasciato libera di girare x il giardino con guinzaglio a strascico, si infila nella casetta di Abusivo, cioè in quel che ne resta e Sciro si accuccia affianco alla porta d'ingresso piagnucolando. La quiete. Fermi. Mi sembra un miracolo. Quanto durerà? Non li guardo, non vorrei si riattivassero. Bea mi guarda, io la ignoro. Arriva finalmente M e rincomincia il delirio. Corrono al cancello, Sciro lo prende a colpi e lì con dolcezza dico loro "aspetta...aspetta...bravii" e quei due si placano. Consegno Sciro a M e Bea si fa coccolare buona buona in attesa. Poi M cerca di prendere Bea che si dimena cercando di sfilarsi il collare. Nel mentre? Sciro riscappa dal cancello del vicino. Che faccio? Dò una botta in testa al mio vicino e dico alla polizia che è stato il cane? Mmmh no le telecamere sono accese. Ok c'è lui, se lo vada a riprendere lui. Me ne torno dentro...poi riesco e chiamo Sciro dice

Nessun commento:

Posta un commento